L’accesso all'ufficio sarà solo su appuntamento e contingentato in ragione di 1 utente per ogni ufficio/operatore.

Sarà possibile richiedere informazioni o un appuntamento telefonando ai seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00:
0541 608323 - 206 - 339 per carte d'identità, certificati, autentiche
0541 608397 - 351 - 339 per pratiche di residenza

Si rammenta che per accedere all'interno dell'edificio l’utente dovrà essere munito di mascherina e firmare apposita dichiarazione
Si ricorda che il Comune di Riccione ha attivato un servizio di certificazione online:
Servizi Demografici Online
l'interessanto potrà ottenere utilizzando il proprio personal computer i certificati di residenza, di stato di famiglia e gli altri certificati anagrafici.
 

Descrizione del servizio

L'Anagrafe cura la tenuta e l'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), per conoscere la posizione e il movimento dei cittadini, italiani e stranieri, iscritti nel Comune.

Rilascia la carta d'identità e i certificati relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civili (ad esempio la nascita, il matrimonio, l'emigrazione, l'immigrazione) ed esegue autentiche di copie e firme.

I dati anagrafici sono pubblici, ma disponibili solo attraverso l'emissione di certificati, mentre non è consentito consultare i registri dell'Anagrafe.


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: