Piano Particolareggiato dell'Arenile (IV Variante)

 

ERRATA CORRIGE DEGLI ALLEGATI

Pubblicazione sul BUR Regione Emilia Romagna

n.371 del 14.12.2016 periodico (Parte Seconda)


Comune di Riccione (Rimini)

COMUNICATO

Con la Deliberazione di GC n. 324, del 10/11/2016, avente per oggetto: Errata Corrige degli allegati digitali alla Deliberazione di G.C. n. 315 di Correzione grafica della IV° Variante PPA per errore materiale: Elaborati 7B, 15 e 18bis, si approva la sostituzione dei files delle suddette Tavole grafiche, allegati alla deliberazione n. 315 in formato DWG anziché in Pdf risultando di fatto non apribili da tutti.

Nei files in oggetto è contenuta la correzione grafica del confine demaniale che tra le zone 122A e 122B che era stato riportato in modo non corretto.

La copia cartacea delle Tavole del Piano corrette è consultabile presso la Sede Municipale (Via V. Emanuele II, n. 2, in Riccione) – Settore Urbanistica-Edilizia Privata-Ambiente presso l’ufficio del dell’Arch. Mirna Bertuccini (telefono 0541/608234 – email mbertuccini@comune.riccione.rn.it

 

Deliberazione di Giunta Comunale

Allegati

APPROVAZIONE

Pubblicazione sul BUR Regione Emilia Romagna

n.121 del 03.06.2015 periodico (Parte Seconda)


Comune di Riccione (Rimini)

COMUNICATO

Approvazione della IV° Variante al Piano Particolareggiato dell'Arenile
Si avvisa che con deliberazione di Giunta comunale n. 132 del 13/5/2015 è stata approvata la IV Variante al Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Riccione, con la procedura di cui all’art. 21 della L.R. 47/78, tutt’ora applicabile, ai sensi dell’art. 41, comma 2, lettera a), della L.R. 24 marzo 2000, n. 20.

 

Ai sensi delle vigenti disposizioni legislative il Piano approvato è in vigore dalla data della presente pubblicazione.

 

La copia cartacea del Piano è consultabile presso la Sede Municipale (Viale V. Emanuele II, n. 2, in Riccione) - Settore Urbanistica-Edilizia Privata-Ambiente/Ufficio Pianificazione Demaniale presso l’ufficio del Responsabile del procedimento arch. Mirna Bertuccini (telefono 0541/608234 - email: mbertuccini@comune.riccione.rn.it ).

La documentazione è altresì disponibile sul sito Web del portale istituzionale del Comune di Riccione ossia www.comune.riccione.rn.it attraverso il seguente percorso:

Il Comune -> Urbanistica -> Piano Particolareggiato dell’arenile -> Piano Particolareggiato dell'Arenile (IV Variante).

 

Il Dirigente del Settore

Daniele Salvatori

 

Inserzione del Comune di Riccione dell'Approvazione della IV Variante del Piano Particolareggiato dell'Arenile

 

Link al Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.121 del 03/06/2015 n. 121 del 03/06/2015

Copia completa in formato pdf del Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.121 del 03/06/2015

 


Pubblicazione Albo Pretorio

AVVISO RELATIVO ALLA PUBBLICAZIONE DELLA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 132 DEL 13/05/2015

Ai sensi dell'art. 4. comma 3 del Regolamento per la disciplina dell'Albo Pretorio Informatico

 

Con riferimento alla Deliberazione di Giunta comunale n. 132 del 13/5/2015 avente ad oggetto " IV VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DELL’ARENILE - APPROVAZIONE" con la procedura di cui all'art. 21 della L.R. 47/48 tutt'ora applicabile ai sensi dell’art.41 della L.R.20/2000", si comunica che gli elaborati digitali, di cui al successivo elenco, che formano parte integrante della suddetta deliberazione, sono costituiti da atti ed elaborati la cui tipologia e/o consistenza e/o numero non ne consentono la materiale pubblicazione all'Albo Pretorio Informatico.

Pertanto, ai sensi dell'art. 4, comma 3 del Regolamento per la disciplina dell'Albo Pretorio Informatico, si avvisa che durante il periodo di pubblicazione dell'atto amministrativo gli elaborati firmati digitalmente saranno consultabili presso presso il Comune di Riccione, Settore Urbanistica-Edilizia Privata-Ambiente, Viale Vittorio Emanuele II n.2 o qui seguito:

 

Obblighi di pubblicità

Ai sensi dell'art.39 del DLGS n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" viene pubblicata la proposta di Delibera di Giunta per l'Approvazione della  IV° Variante al Piano Particolareggiato dell'Arenile

 

Documento in formato Adobe AcrobatProposta di Delibera di Giunta Approvazione(218 KB)

 

e gli elaborati tecnici allegati.

 

ADOZIONE

Descrizione

La IV° Variante al Piano Particolareggiato dell'Arenile in adozione è incentrata sul tema della "Destagionalizzazione" come opportunità di prolungamento di alcune attività che possono "vivere" e far vivere la città turistica anche durante i mesi meno caldi. Per dare attuazione a questo proposito si è pensato alla spiaggia come ad una sorta di "PARCO DEL MARE", cioè come luogo privilegiato per attività ed iniziative che possono trovare spazio e risonanza, sia per i cittadini che per i turisti, anche nei mesi invernali. E' stato quindi costituito un plafond di superfici (superficie coperta) derivante dalla somma di tutte le eccedenze dalla diminuzione superiore al 10% delle superfici preesistenti all'entrata in vigore del PPA.

Sono state individuate tre azioni attraverso le quali è possibile realizzare il "Parco del Mare":

  1. potenziando le attività delle Società  Sportive già in essere, senza scopo di lucro, rivolte agli sport legati al mare o comunque alla nautica, dedicando a queste una parte del plafond;
  2. promuovere un calendario di manifestazioni promosso dagli operatori che manterrebbero in funzione alcune attrezzature estive, in particolare alcune di quelle contenute nelle aree tematiche, per chi si è già adeguato al PPA. Per questa azione non dovrebbero essere necessarie superfici aggiuntive di plafond;
  3. realizzare iniziative speciali sia di iniziativa pubblica che privata che l'Amministrazione premia per qualità e risonanza con bonus di superficie coperta e che dureranno per tutto un inverno fino all'inizio della nuova stagione balneare, prima della quale dovranno essere completamente smantellate.

==========================================================================

La suddetta documentazione è pubblicata ai sensi e per gli effetti dell'art. 39 del Dlgs. 33 del 14/03/2013.

 

 

Delibera di Giunta n. 274 del 01/08/2013

Elaborati di adozione

 

Normativa di riferimento

A chi rivolegersi

 
martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
 
 

ARCHIVIO PPA - Piano Particolareggiato dell'Arenile

 


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: