Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • Beach & Love Riccione, ancora un week-end all'insegna del flower power

    20 aprile 2018 - Il programma di Beach & Love Riccione prosegue questo wek-end all’insegna del flower power.

    La performance di Beach & Love Dance Revolution! torna in scena nel pomeriggio di domenica 22 aprile (Giardini dell’Alba, dalle 18.00) con 80 danzatrici sui ritmi delle musiche anni Settanta

     

  • Tornano le settimane tematiche della Polizia Municipale_Da lunedì 23 aprile la campagna dedicata all'uso del cellulare durante la guida

    20 aprile 2018 - Tornano le “settimane tematiche” della Polizia Municipale.

    Dopo le campagne mirate dedicate all’utilizzo dei pass disabili e al corretto conferimento dei rifiuti, da lunedì 23 aprile e per tutta la settimana una maggiore attenzione delle pattuglie della Polizia Municipale del corpo intercomunale di Riccione sarà rivolta a contrastare la cattiva abitudine sempre più diffusa dell’uso del cellulare durante la guida. Come già accaduto in occasione delle altre campagne, saranno in servizio anche pattuglie in abiti civili, così da contrastare anche quei comportamenti poco visibili durante l’attività svolta in uniforme.

     

  • Il cinema racconta il reale, lunedì 23 aprile l'ultimo appuntamento della rassegna a cura di DIG e Sky Atlantic

    20 aprile 2018 - Riccione premia l’inchiesta d’autore.

    Lunedì 23 aprile l'ultimo appuntamento con

    “Il cinema racconta il reale” a cura di DIG e Sky, in collaborazione con il Comune di Riccione.

    Sul grande schermo del Cinepalace “La percezione della paura”, una produzione originale Sky, sul mercato delle armi in Italia.

     

    Si conclude lunedì 23 aprile al Cinepalace (Viale Virgilio, 19) la nuova rassegna organizzata da DIG e Sky che ha portato a Riccione l'attualità sul grande schermo. Gli appuntamenti, accolti con interesse e partecipazione dal pubblico, sono stati l’occasione per presentare una piccola ma significativa selezione del patrimonio di documentari e servizi giornalistici dell’archivio scaturito dai DIG Awards, i premi internazionali del giornalismo d’inchiesta che si assegnano annualmente a Riccione.

     

  • Il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale racconta in diretta su Twitter il turno di sabato notte

    20 aprile 2018 - Si inoltra il comunicato stampa del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale relativo alla diretta su Twitter del turno di sabato notte.

     

    Sabato 21 aprile dalle ore 19:00 alle ore 01:00 di notte saremo in diretta sul nostro account Twitter per far conoscere il nostro lavoro e per raccontare tutto quello che accade durante il turno di servizio utilizzando l’hashtag #PLdinotte
    Non saremo soli, con noi twitteranno in diretta le Polizie Municipali delle città di Bologna, Modena, Parma, Cesenatico e delle Unioni dei comuni delle Terre d’Argine (MO),
    Val d’Enza (PR), Terre d’Acqua (BO), Valnure e Valchero (PC) e Alto Ferrarese (FE) coordinati e rilanciati dalla regia dei funzionari dell’Area Polizia Locale della Regione Emilia Romagna tramite il profilo @PolizialocaleER. Si tratta del terzo appuntamento e sarà caratterizzato anche dalla partecipazione della polizia municipale di Bologna che ha recentemente aperto un profilo Twitter.

     

  • Venerdì 20 aprile il terzo appuntamento del progetto di sostegno alla genitorialità

    19 aprile 2018 - Le parole dell'educazione liquida: linguaggi emotivi, 

    corporei e tecnologici.

    Progetto di sostegno alla genitorialità 2017 – 2018.

    Venerdì 20 aprile il terzo appuntamento.

     

    E’ in programma domani sera (ore 20.45, palazzo del turismo) il terzo incontro del ciclo di quattro appuntamenti promossi dal coordinamento pedagogico territoriale che coinvolge i Comuni di Misano Adriatico e Riccione.

     

  • Si conclude sabato con l'inaugurazione della mostra il Progetto Lettura dell'Istituto comprensivo Gianfranco Zavalloni

    19 aprile 2018 - Parole, parole… non solo parole.

    Mostra conclusiva del 21° Progetto Lettura dell’Istituto comprensivo scolastico “Gianfranco Zavalloni”.

    Sabato 21 aprile dalle 15 alle 19, biblioteca comunale

     

    Si concluderà sabato 21 aprile in biblioteca con un pomeriggio di giochi e laboratori creativi il 21° Progetto Lettura dell’Istituto comprensivo scolastico “Gianfranco Zavalloni”. Il tema scelto quest’anno è proprio uno dei più cari al pedagogista cesenate scomparso nel 2012, “il diritto al dialogo di ogni bambino, ad ascoltare e poter prendere la parola”, ma anche dialogo e comprensione reciproca come strumento di cooperazione e di pace tra i popoli della terra. 

     

  • Nuova illuminazione di via Castrocaro. Consegnati questa mattina i lavori

    19 aprile 2018 - Sono stati consegnati questa mattina i lavori relativi alla nuova illuminazione di via Castrocaro.

    Il nuovo piano di illuminazione pubblica, che sarà messo in opera dalla ditta Tecnoelettra di Occhiobello (RO), prevede la sostituzione delle vecchie lampade con impianti innovativi a Led intervenendo così sia sul risparmio energetico che sull’aspetto architettonico dell’area.

    Il progetto contempla punti luce disposti su entrambi i lati della strada, costituiti da pali in acciaio conico di 5 metri di altezza ed apparecchi illuminanti a luce bianca calda.

     

  • Difesa della biodiversità e dell'ambiente marino, al via la seconda fase di sperimentazione con i moduli sommersi WMESH

    18 aprile 2018 - Come annunciato nei mesi scorsi, è giunta a compimento in questi giorni l'evoluzione della sperimentazione legata ai moduli sommersi WMESH, che ha comportato la sostituzione delle precedenti strutture con altrettanti nuovi moduli più performanti,  già in opera nella zona sud dell'arenile. L'assessore al demanio Andrea Dionigi Palazzi: "Grazie all'impegno di Edilimpianti 2 di Santarcangelo di Romagna, azienda titolare del brevetto, si sono realizzate delle nuove barriere artificiali soffolte per frangere il moto ondoso. 

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2017