Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 22 january 2020 -  Piantumato il primo degli abeti di Natale che hanno illuminato le piazze di Riccione, grazie al progetto Green Christmas, ideato dall’amministrazione comunale e comitato del parco che arrivato alla seconda edizione porterà alla piantumazione di 40 nuovi alberi. Sono in corso in questi giorni infatti i sopralluoghi dell’ufficio ambiente e di Geat per decidere la collocazione di tutti e 40 gli alberi. Il vincitore del Green Christmas di quest’anno è stato l’albero di Fontanelle. Sette degli abeti, che nei prossimi giorni troveranno una collocazione stabile in “terra” riccionese, sono stati donati dal Green Booking, progetto di sostenibilità ambientale curato e finanziato della web agency Info Alberghi Srl. Sette alberi di Natale per sette quartieri l’idea all’interno del Green Christmas, che quest’anno ha festeggiato la sua seconda edizione e coinvolto sette quartieri: Parco, Abissinia, Fontanelle, Paese, Raibano, San Lorenzo, Spontricciolo.  

    Protagonisti degli eventi natalizi del Green Christmas sono stati 7 abeti  alti circa 6 metri, decorati da addobbi realizzati a partire da materiali di riciclo dai bambini delle scuole, dai comitati di quartiere, dai centri di buon vicinato, dalle parrocchie e dai nonni della Pulle. Così addobbati, gli alberi sono stati valutati da una giuria composta dal sindaco Renata Tosi, Riccione Chapter e Info Alberghi, che ha premiato il Quartiere di Fontanelle aggiudicandogli il premio di altri 40 alberi messi in palio dal Comune di Riccione, che verranno piantati nelle prossime settimane.

     

  • 22 january 2020 - Presentazione del Training Camp “Road To Tokyo”

    con il patrocinio del Comune di Riccione.

    Questa mattina mercoledì 22 gennaio, a Palazzo del Turismo di Riccione è stata presentata la rosa degli atleti che parteciperanno al training camp “Road To Tokyo”. Presenti al tavolo dei relatori: l’Assessore allo sport Riccione Stefano Caldari, il Presidente e Vice presidente dello Stadio del Nuoto di Riccione Giuseppe Solfrini e Giorgio Gori, il presidente della Federazione Sport speciali Sammarinese Filiberto Felici ed il Delegato Regionale Finp Emilia Romagna Ilario Battaglia.

    Il training camp che si svolgerà il 24 gennaio a San Marino e il 25 e 26 gennaio a Riccione, avrà una duplice funzione, oltre a essere una full immersion di allenamenti, video analisi e breafing per gli azzurri in vista degli Europei a Funchal e dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, si pone come obiettivo quello di promuovere e sensibilizzare le persone con disabilità a svolgere attività sportiva, in particolare per la disciplina del nuoto paralimpico.

     

  • 22 january 2020 - Ennesimo sold out per La bella stagione dello Spazio Tondelli che con Otto donne e un mistero conferma l’incredibile partecipazione di pubblico alla stagione teatrale promossa da Riccione Teatro sotto la direzione artistica di Simone Bruscia.

     Giovedì 23 gennaio alle ore 21:00 andrà in scena Otto donne e un mistero, la commedia thriller tutta al femminile di Robert Thomas. A interpretare le otto donne coinvolte in un misterioso omicidio è un cast d’eccellenza, che vede protagoniste stelle del cinema e del teatro come Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman.

     

  • 22 january 2020 - Mamme, pance, bimbi e libri 

    Giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 10.  

    Proseguono gli incontri in biblioteca con le future e neo-mamme e papà sull’importanza della lettura nei primi mesi di vita del bambino

    Conoscere il potere delle parole, la magia della voce materna e paterna: i libri da leggere ai bimbi nei primi anni della loro vita e che diventeranno per loro uno scrigno prezioso per la crescita.

    Accesso libero  

     La Biblioteca comunale di Riccione invita tutte le future e neo-mamme e papà a un incontro dedicato alla scoperta dei benefici della lettura ai bambini sin dai primi mesi di vita. L’appuntamento è per giovedì 23 gennaio alle ore 10 e nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale e il Consultorio familiare di Riccione, nell’ambito del Progetto nazionale Nati Per Leggere.

     

  • 22 january 2020 - Dopo quarant’anni di convivenza scelgono di sposarsi a Riccione.

     Si sono sposati questa mattina in Comune a Riccione dopo 40 anni di convivenza e, dopo aver vissuto in varie città d’Italia, hanno deciso di stabilirsi nella Perla Verde per celebrare con le fedi nunziali l’amore di una vita. Ad officiare il rito civile, il vice sindaco del Comune di Riccione Laura Galli, che ha sposato Giuseppina Pannetta e Antonio Orso, nella Sala di Rappresentanza. Lei 75 anni, lui 81. Lei abito rosa, bouquet di rose bianche, lui abito scuso e visibilmente emozionato. I novelli sposi hanno detto “sì” alla presenza come testimoni del figlio di lui e del nipote di lei. Tra gli intervenuti figlie e nipoti della coppia che, dopo 40 anni di convivenza, quasi 30 di residenza a Riccione, hanno deciso che fosse arrivata l’ora del matrimonio.

     

  • 22 january 2020 - Il riccionese che salva le balene nell’oceano Pacifico L’Amministrazione comunale: sarà ambasciatore di Riccione...

     

  • 21 january 2020 - Questa mattina sul suo profilo social, il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha postato una vignetta umoristica. Dopo la polemica che ieri si è scatenata sul web in seguito ad un errore per il quale ha prontamente chiesto scusa e che coinvolgeva il candidato e governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Riccione ha voluto così sdrammatizzare ciò che le è capitato. Nel disegno, con l’hashtag sono Renata, hashtag sono di Riccione, appare infatti con un fiore in mano, in segno di pace, su un mare blu come quello della sua città, Riccione. 

     

  • 21 january 2020 - Controlli sulla velocità: azzerati gli incidenti mortali a Riccione Le statistiche 2019 della Polizia locale.

     Nel 2019, a Riccione si sono verificati 212 incidenti stradali con feriti in cui sono intervenuti per i rilievi del caso gli agenti della Polizia locale di Riccione. Di questi incidenti con feriti, 7 sono stati con prognosi riservate, 5 quelli con prognosi superiori ai 40 giorni, 20 guidatori coinvolti in incidenti stradali erano sotto l’effetto di alcol e 3 sotto l’effetto di droga per cui sono scattate le denunce. 

    Gli incidenti stradali rilevati senza feriti sono stati nel 2019, 120. 

    Nessun mortale sul territorio comunale di Riccione nel 2019. 

    Un dato confortante in quanto nel 2018, gli incidenti mortali erano stati 5 con un totale di 6 vittime. Il dato positivo è da mettere in relazione alle mirate politiche di prevenzione messe in campo dalla Polizia locale e dall’amministrazione comunale, soprattutto in merito al controllo della velocità che è tra le prime cause di incidenti mortali. 

    Per quanto riguarda la velocità infatti nel 2019 sono state 4397 le infrazioni accertate attraverso sistema di rilevazione automatica. Di queste 4397 infrazioni, in 8 casi l’automobilista sfrecciava con una velocità di oltre 40 km superiore al limite. In particolare gli accertamenti più gravi sono stati rilevati sulla Statale 16 Adriatica. Si ricorda che se l’infrazione è tra 40 km/h e 60 km/h oltre il limite la multa va da 527 a 2.108 euro più sospensione della patente da uno a tre mesi. Se l'infrazione viene rilevata tra le 22 e le 7, la multa va da 702,67 a 2.810,67 euro. Tra 10 km/h e 40 km/h oltre il limite: multa da 168 a 674 euro. 

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: