Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • Giorno della Memoria 2019

    23 gennaio 2019 - Domenica 27 gennaio Riccione ricorda le vittime dell’olocausto con Il popolo nudo spettacolo inedito tra musica e narrazione tatto da Vita e destino il capolavoro di Vasilij Grossman. In scena allo Spazio Tondelli l’ensemble Amarcanto e l’attrice Maria Laura Palmeri.

     

  • Ambiente, incontro in Municipio con le Associazioni ambientaliste

    23 gennaio 2019 - Ermeti: “positivo il tavolo di confronto con le associazioni, vigili sentinelle del territorio, messi i primi punti fermi per ampliare la nostra conoscenza sull’inceneritore”.

     

  • Studio Unimore inceneritore, Maggioranza e Movimento 5 Stelle presentano mozione congiunta

    22 gennaio 2019 - La Maggioranza Consiliare e il Movimento 5 stelle presenteranno una mozione in Consiglio Comunale sull’inceneritore in merito ai risultati emersi dalla ricerca Unimore commissionata al Dipartimento di Scienze e metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Si tratta di uno studio di sostenibilità sulla gestione dei rifiuti con riferimento all’uso dell’inceneritore di Raibano.

     

  • Bangladesh, un viaggio indietro nel tempo di Saro Di Bartolo

    22 gennaio 2019 - Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 17 presso la Galleria della Biblioteca comunale, Centro della Pesa, Riccione, viale Lazio n.10, verrà inaugurata la mostra fotografica Bangladesh, un viaggio indietro nel tempo del fotografo riminese Saro Di Bartolo.

     

  • TARI novita’ e semplificazione amministrativa con il nuovo Regolamento

    22 gennaio 2019 - A distanza di una decina di giorni cominciano a rientrare i provvedimenti di sospensione della licenza rivolti a 22 attività economiche tra bar, hotel e ristoranti per il mancato versamento della Tari. Di questi la metà ha effettuato il pagamento con immediata revoca della sospensione. Si tratta di un’attività portata avanti dagli uffici comunali in continua evoluzione, con step diversi caratterizzati dalla fluidità delle singole posizioni che, mano a mano, vanno a regolarizzarsi. 

    “Il Comune di Riccione – dichiara il Responsabile dei Servizi Finanziari Dott.ssa Cinzia Farinelli – ha avviato lo studio e gli approfondimenti necessari all’ impostazione di nuove procedure di recupero per la Tari gia’ due anni fa, coinvolgendo Anci e Regione Emilia Romagna. In prima battuta le verifiche non diedero esito positivo, in quanto ci fu suggerito di utilizzare il sistema delle garanzie, con tutti gli appesantimenti burocratici ed amministrativi del caso”.

     

  • Servizi per anziani, il Comitato di Distretto Socio Sanitario di Riccione lascia invariate le tariffe per il 2019

    19 gennaio 2019 - Rimangono invariate anche per il 2019 le tariffe dei servizi accreditati rivolti agli anziani nei comuni del Comitato di Distretto Socio Sanitario di Riccione...

     

  • 20 gennaio San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale Dichiarazione dell'assessore Elena Raffaelli

    19 gennaio 2019 - San Sebestiano è protettore della Polizia Municipale, degli agenti che ogni giorno dell’anno, lavorativo o festivo, custodiscono la città, strade e quartieri, svolgendo un lavoro che comprende numerose attività per far si che la città sia vivibile nel rispetto della legalità...

     

  • Consigli di lettura. La biblioteca comunale organizza un incontro dedicato alle future e neo mamme

    18 gennaio 2019 - La biblioteca comunale di Riccione invita tutte le future e neo mamme a un incontro dedicato alla scoperta dei benefici della lettura per i bambini sin dai primi mesi di vita. Questo primo appuntamento è in programma giovedì 24 gennaio alle ore 10...

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2018