Archivio comunicati stampa

Oltre mille persone hanno affollato ieri sera la Sala Concordia del Palazzo dei Congressi in occasione del Concerto degli auguri, l'appuntamento che, come da tradizione, a fine dicembre invita i riccionesi a scambiarsi gli auguri per il nuovo anno accompagnati dalle note di un'orchestra.

 

Dal prossimo anno l’insegnamento della lingua inglese verrà introdotto anche per la popolazione anziana. Partito lo scorso anno in forma sperimentale in due scuole dell’infanzia, l’inglese che da febbraio 2017 raddoppierà passando a 4 scuole, andrà ad affiancarsi ai corsi preesistenti rivolti agli anziani quali attività motoria, informatica, laboratori manuali e creativi.

 

Accogliamo con grande favore la possibilità per gli operatori balneari, predisposta dalla Regione Emilia Romagna nella nuova ordinanza balneare, di rimanere aperti tutto l’anno. Allungare ai mesi invernali l’apertura facoltativa da parte degli operatori è una strada che abbiamo sperimentato e intrapreso con iniziative mirate nei mesi scorsi e che hanno riscosso un significativo interesse tra cittadini e turisti. Vivere il mare anche nei mesi invernali rappresenta una sfida, ma allo stesso tempo, anche una risposta ai numerosi stimoli e segnali che dal privato giungono all’Amministrazione per valorizzare la nostra spiaggia.

 

Inizia venerdì pomeriggio la festa di fine anno a Riccione. A partire dalle 16.00 la pista di pattinaggio su ghiaccio 58SIC On Ice sarà il palcoscenico del live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno che accompagneranno la passeggiata in Viale Ceccarini fino all’ora dell’aperitivo. La sera del 31 lo spettacolo è in Piazzale Ceccarini dove si aspetterà la mezzanotte con i Dear Jack Platinette insieme ai Settesotto.

 

Vivere la notte di San Silvestro insieme ai poveri, agli ultimi, a chi è “semplicemente” solo e non ha nessuno con cui condividere questo momento di festa: è il motivo per cui da anni la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza il cenone di fine anno a Riccione.

 

E’ stata avviata la fase di trattativa diretta per la vendita di un immobile di proprietà comunale in viale Diaz. Si tratta di un appartamento, incluso nel Piano delle Alienazioni 2016/2018, per il quale sono andate deserte due procedure ad evidenza pubblica, un’asta pubblica e una gara informale, e per il quale sono ora arrivate due diverse manifestazioni di interesse all’acquisto.  Con la procedura di apertura di trattativa diretta, le due parti vengono messe in competizione tra loro per l’offerta di acquisto, a partire da 113.050,00 euro ultima base d’asta.

 

Dal 5 all'8 gennaio a Riccione va in scena la ventiduesima edizione del il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance; una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con 37 coreografi provenienti da tutto il mondo.

 

Ogni loro uscita pubblica richiama migliaia di giovanissimi a caccia di autografi e foto: sono attesi in Piazzale Ceccarini domenica 1° gennaio alle 17.00

 

Il 2017 a Riccione inizia con un bel tuffo in mare. L’appuntamento è alla spiaggia libera antistante Piazzale Roma a partire dalle ore 10.00 di domenica 1 gennaio 2017. 

 

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: