Archivio comunicati stampa

Saranno interventi mirati quelli messi a punto dall’Ufficio Lavori Pubblici, predisposti su segnalazione dei cittadini, per far fronte alla manutenzione straordinaria alla rete della fognatura bianca. Con l’approvazione della Giunta di un progetto esecutivo, per un importo pari a 52.000 euro, partirà un primo intervento nella zona mare per aumentare il numero di caditoie.

Dopo gli appuntamenti di Rimini e Bellaria Igea Marina, arriva anche a Riccione “Anticorpi. La cultura contro le mafie” il festival itinerante nato per promuovere legalità e cittadinanza responsabile.

Dopo l’ottimo avvio di domenica scorsa con Miriam Mirolla, il 20 novembre (ore 16.30 al Grand Hotel Des Bains) è in programma il secondo appuntamento con il ciclo di conversazioni d’arte “Il Classico nel Contemporaneo” organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura, con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, dell’IBC – Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna – e del FAI.

“Se ne è andato il più grande”. Così titolava la CNN il 3 giugno scorso, giorno della scomparsa di Muhammad Alithe Greatest, unendosi al coro di tributi per “la leggenda del pugilato” (BBC), “l’icona” (The Guardian), “il titano della boxe e del 20° secolo (The New York Times)”. A pochi mesi di distanza, domenica 20 novembre, lo Spazio Tondelli di Riccione torna a raccontare la vita di questo campione indimenticabile grazie a Fabio Tavelli e al suo emozionante spettacolo  Quando ero Cassius (ore 18, ingresso 15 euro).

Sono sempre di più le persone che scelgono il treno per raggiungere Riccione. I dati forniti da Trenitalia evidenziano come siano considerevolmente aumentati i passeggeri che questa estate hanno utilizzato la rete ferroviaria rispetto all’anno precedente.

Partiranno il 2 dicembre direzione Caldarola (MC) due agenti della Polizia Intercomunale per prestare servizio come volontari alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 30 ottobre. Un servizio, della durata di una settimana, al quale ne faranno probabilmente seguito altri nell’ambito dell’azione coordinata dall’Anci e dalla regione Emilia Romagna.

Intervento questa mattina di Geat nell’area posteriore del Municipio, lato mare, per rimuovere quattro alberi ad alto fusto e ad elevato indice di rischio. Erano pini d’aleppo che presentavano problematiche alla branche legate alla stabilità con evidente rischio di schianti a causa dell’elevata esposizione ai venti. Anche a seguito delle ultime abbondanti precipitazioni e del forte vento dei giorni scorsi, si è quindi accelerata la loro rimozione essendo sopraelevati ad alcune abitazioni confinanti.

Prosegue il ciclo di incontri sul dialetto riccionese con il glottologo Davide Pioggia proposti dall’Istituzione Riccione per la cultura.

E’ partito lo scorso 3 novembre il “Gruppo Educativo Territoriale”, il progetto a cura dell’Assessorato Servizi alla persona che anche per quest’anno mette in campo un’attività socio-educativa pomeridiana rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni.

Il Comune di Riccione procede alla gestione in forma associata con altri Comuni nello svolgimento di più servizi. L’ultimo in ordine temporale, approvato dalla Giunta Comunale, riguarda il servizio di notificazione degli atti per il quale è stato approvato lo schema di convenzione con il Comune di Coriano. Superati i necessari passaggi formali che prevedono il via libera dei rispettivi consigli comunali per la sottoscrizione della convenzione, si procederà all’avvio del nuovo servizio.

1  2  3  4  5  6  7  8    10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006