Archivio comunicati stampa

Si è chiuso ieri al Grand Hotel Des Bains il II ciclo delle conversazioni d’arte “Il classico nel contemporaneo”, quest’anno dedicato alle metamorfosi del mito. Quattro appuntamenti con quattro relatori che hanno trattato il tema attraverso sguardi e narrazioni differenti, passando da Raffaello a Duchamp, da Bacon a Walt Disney.

 

In occasione dell’appuntamento annuale della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Emilia-Romagna che si è svolto sabato nella sede del CONI di Bologna, un momento in cui vengono premiate società e persone che si sono particolarmente distinte in questa disciplina sportiva, è stato presentato in anteprima il nuovo video promozionale di Riccione Bike Hotels, il consorzio di strutture alberghiere che raccoglie 12 alberghi specializzati per ciclisti e cicloturisti.

 

Hanno preso avvio e sono terminati nei giorni scorsi gli interventi di rifacimento della nuova linea dell’acquedotto in viale Malta.

Da lunedì 5 dicembre partiranno i lavori propedeutici alla riqualificazione complessiva della strada, per la quale è prevista la messa in sicurezza della viabilità e del parcamento, in particolare la realizzazione di nuovi marciapiedi, la sostituzione della pubblica illuminazione e delle alberature.

 

Dopo l’inaugurazione della pista di ghiaccio SIC58 On Ice che lo scorso fine settimana ha acceso il villaggio natalizio, sono in arrivo per questo week-end altre novità, ad arricchire l’offerta e le occasioni di divertimento per i cittadini e gli ospiti di ogni età. Domenica 4 dicembre alle 15.00 sarà inaugurato il Christmas Wonderland, lo spazio allestito nell’area dei Giardini Montanari tutto dedicato alle famiglie e ai bambini, dove i più piccoli troveranno un mondo incantato popolato da folletti, creature fantastiche e uno specialissimo Babbo Natale.

 

Debutta in anteprima nazionale  Ritratto di donna araba che guarda il mare , spettacolo tratto dal testo con cui Davide Carnevali si è aggiudicato il 52° Premio Riccione per il Teatro. La pièce, diretta da Claudio Autelli e prodotta da LAB121 insieme a Riccione Teatro, va in scena al Teatro Comunale San Teodoro di Cantù sabato 3 dicembre (ore 21, ingresso intero 15 euro). In scena Alice Conti, Michele Di Giacomo, Giacomo Ferraù e Giulia Viana.

 

A conclusione del secondo ciclo di conversazioni d’arte Il Classico nel Contemporaneo. Le metamorfosi del mito, che ha approfondito analiticamente alcuni miti particolarmente significativi per la nostra storia artistico-culturale e che sono presenti ancor oggi dell’immaginario collettivo, domenica 4 dicembre (Grand Hotel Des Bains - Via Gramsci, 56 ore 16.30) il famoso critico, storico della letteratura e dell’arte Renato Barilli sarà il protagonista di un incontro incentrato sull’analisi complessiva della presenza del classico nell’arte contemporanea.

 

Con una jeep attrezzata per far fronte ad ogni tipo di emergenze, è partito questa mattina il primo gruppo di lavoro di volontari del Corpo di Polizia Intercomunale, direzione Caldarola in provincia di Macerata. Si tratta del primo gruppo che rimarrà nella zona colpita dal sisma, per una settimana e al quale ne seguiranno altri due nel mese di dicembre, comprese le Festività Natalizie, per dare alla popolazione ogni tipo di supporto possibile.

 

Razionalizzazione della spesa, semplificazione delle procedure e rapidi servizi per i cittadini. Il Comune di Riccione svolgerà in forma associata la gestione delle funzioni amministrative connesse al demanio marittimo e portuale con i comuni di Cattolica e Misano Adriatico. Lo schema di convenzione è stato approvato dalla Giunta Comunale nella seduta di giovedì pomeriggio con la delineazione di alcun punti chiave.

 

Per il secondo anno consecutivo Riccione si conferma il primo comune sopra i 25.000 abitanti per la maggior quantità di rifiuto organico raccolto. Lo rende noto Legambiente Emilia-Romagna in occasione della IX edizione di Comuni Ricicloni dell'Emilia Romagna che premia i migliori risultati conseguiti dai comuni nel 2015 per la gestione dei rifiuti urbani. 

 

Venerdì 2 dicembre tornano le letture animate in biblioteca con un ciclo di 6 incontri in programma il venerdì pomeriggio alle 17.00.

 

 1  2  3  4  5    7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011