Archivio comunicati stampa

Al via il 13 novembre il secondo ciclo di conversazioni d’arte “Il Classico nel Contemporaneo” organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura, con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, dell’IBC – Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna – e del FAI.

Venerdì 11 novembre è San Martino, il Patrono della Città di Riccione. In occasione della festività vi ricordiamo che gli uffici comunali resteranno chiusi. Il programma della giornata prevede celebrazioni religiose, spettacoli e appuntamenti enogastronomici.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento delle fognature, gas e acquedotto nei viali Berlinguer, Fossombrone e Tirreno, il Comando della Polizia Municipale comunica che sono previste delle modifiche temporanee alla viabilità.

Lavori che rientrano nella realizzazione di una pista ciclopedonale e di una rotatoria nell’ambito dell’ultimo stralcio del piano particolareggiato di iniziativa pubblica del parco Oltremare

Cerimonia di premiazione, martedì 8 novembre a Milano in occasione di Urbanpromo alla Triennale di Milano.

“Le linee d’acqua, progetto di mobilità ecosostenibile per la nuova green economy e valorizzazione del territorio” dei Comuni di Riccione e Coriano è infatti risultato vincitore del premio Urbanistica 2016- sezione Qualità delle Infrastrutture e degli Spazi Pubblici.

Il Comando della Polizia Intercomunale comunica che il mercato settimanale del venerdì che quest’anno cade nella giornata di ricorrenza della festa di San Martino, patrono della città di Riccione, si svolgerà regolarmente. Pertanto si invitano i residenti delle aree interessate di Piazza Unità e viale Ruffini a mantenre libere le strade dai propri veicoli per consentire la disposizione, come ogni venerdì, delle bancarelle del mercato.

Sono formalmente divenuti patrimonio indisponibile del Comune di Riccione. La firma del decreto di assegnazione dell’ex hotel Smart, in via Nazario Sauro e di un’area edificabile in viale Tasso, è stata trasmessa agli uffici comunali dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

Riccione si presenta sul mercato nazionale e internazionale come la città in cui sposarsi è ‘Semplicemente il posto perfetto’. Recita così il claim di Riccione Wedding: il nuovo marchio di destinazione turistica che mette in rete l’intera filiera commerciale e di servizi che ruota attorno al matrimonio.

Al voto in un’unica seduta gli argomenti all’ordine del giorno stabiliti nel calendario del Consiglio Comunale da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre.

Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 7 novembre la controdeduzione alle osservazioni alla variante al Regolamento Urbanistico Edilizio è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza, l’astensione del Partito Democratico ed i voti contrari del Movimento 5 Stelle e di Oltre Riccione.

Dopo il varo del ponte di viale dei Mille in corrispondenza del Rio Melo angolo via Parini avvenuto a fine luglio, l’impresa Italiana Costruzioni torna ad eseguire altri lavori che, da domani 9 novembre, dovrebbero protrarsi fino al 25 novembre.

Interventi che rientrano nell’ambito del cantiere del Trc e che consisteranno nella sistemazione all’impalcato nella parte sottostante al ponte e nella realizzazione di marciapiedi.

A partire da giovedì 10 novembre l’Istituzione Riccione per la cultura propone un ciclo di tre incontri sul dialetto riccionese con il glottologo Davide Pioggia.

Precedenti    12  13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006