Archivio comunicati stampa

Assemblea molto partecipata martedì sera al centro di Buon Vicinato zona viale Michelangelo, dove dalla prima settimana di novembre scatterà il sistema di raccolta rifiuti del porta a porta che coinvolgerà 165 utenze domestiche tra viale Michelangelo e via Cellini.

Partiti questa mattina i lavori di formazione delle dune di sabbia a difesa della spiaggia dalle mareggiate. Le prime ruspe entrate in azione hanno iniziato dal bagno 48 per poi procedere nei prossimi giorni verso sud ai confini con Misano.

Si tratta delle porzioni di arenile toccate dal maxi ripascimento regionale che ha interessato,a distanza di  9 anni dall’ultimo eseguito, i tratti del nostro arenile a maggior rischio erosione.

In questa fase sarà particolarmente alta l’attenzione dell’Amministrazione per monitorare e garantire un’ottima esecuzione dei lavori di posa ai fini di fronteggiare i maggiori pericoli erosivi.  Le duna di sabbia verrà poi estesa a nord fino ad arrivare alla zona Marano.

L’Istituzione Riccione per la cultura propone un ciclo di tre incontri sul dialetto riccionese con il glottologo Davide Pioggia. Gli incontri, a ingresso libero, si terranno i giovedì 10, 17 e 24 novembre alle ore 21.00 all’interno del Centro della Pesa.

Partiranno in settimana le operazioni di riasfaltatura delle strade traverse di viale Tasso in zona Alba. L’esecuzione dei lavori è prevista nei viali Leopardi, Monteverdi, Mameli, Manzoni, Alfieri, Foscolo, Petrarca e Verga.

A causa di una serie di avvallamenti causati da alcuni cedimenti del sottofondo su alcuni punti, per la presenza di pini e platani, i lavori prevedono la rimozione del sottofondo ammalorato, interventi nei punti di ristagno delle acque e una generale e profonda riasfaltatura del manto stradale. A seguire si metterà mano ad una rinnovata segnaletica orizzontale.

La Giunta Comunale di Riccione ha deliberato nell’ultima seduta la costituzione in giudizio, nel ricorso proposto al Tar dell’Emilia Romagna, dalla Confesercenti e da altri soggetti privati, per l’impugnazione del Regolamento per l’esercizio delle attività accessorie negli stabilimenti balneari e nei bar- ristoranti presenti sull’arenile.

Un regolamento avviato in fase sperimentale durante l’estate e che verrà sottoposto a breve ad un confronto di fine stagione, come stabilito nei mesi scorsi ,con le parti coinvolte e le categorie interessate nell’ottica di un ampio e rinnovato dialogo con i titolari delle attività economiche sull’arenile stesso.

La lancia storica Saviolina, come ultima uscita del 2016, sabato 8 ottobre alle ore 9,30, ospiterà a bordo gli intrepidi riccionesi dei "Bagni 52 sottozero", il gruppo che ogni sabato mattina dalla riva dei Bagni 52 si rigenera con una nuotata in mare, anche come “allenamento” per il tradizionale tuffo di Capodanno che ogni anno attira migliaia di spettatori sulla spiaggia libera di Piazzale Roma.

A novembre il sistema della raccolta dei rifiuti porta a porta verrà esteso nella zona a mare della ferrovia, mentre nelle zone già coperte dal servizio verrà introdotta e quindi aggiunta la raccolta dell’organico.

La prossima settimana sono previste delle assemblee pubbliche tra i residenti, Amministrazione ed Hera per consentire la migliore diffusione possibile di ogni informazione necessaria per l’implementazione dei nuovi servizi.

Sono aperte le iscrizioni all’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale presso il Comune di Riccione. La scadenza è prevista per il 31 ottobre.

Possono chiedere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale i cittadini residenti nel Comune di Riccione iscritti nelle liste elettorali che:

Sopralluogo questa mattina allo stabile del contenitore culturale nella zona ex fornace dove sono state imbrattare le pareti da una serie di scritte e simboli con vernice spray. Una deturpazione lungo tutte le pareti interne per le quali adesso Geat sarà costretta ad intervenire in un’azione di pulizia straordinaria.

Nell’entrata principale il cancello è chiuso da un lucchetto, i teppisti con tutta probabilità si sono introdotti da alcune porte esterne risultate manomesse dal sopralluogo odierno.

Attorno all’area è stata ritrovata una bomboletta spray probabilmente utilizzata per compiere gli atti vandalici allo stabile. Riscontrate scritte a spray anche in un muro della scuola media “G. Cenci” adiacente alla struttura. Domani Geat si attiverà per la sigillatura delle porte divelte, e per procedere nei prossimi giorni alla ripulitura dei muri.

Scade il 31 ottobre il termine entro il quale è possibile rispondere al modulo di autocertificazione per il rilascio dell’autorizzazione per i passi carrabili presenti sul territorio comunale. Scaduto il termine, l’Amministrazione procederà al censimento, l’ultimo risale al 1986, considerato che si presuppone ci siano state variazioni per cui è importante effettuare una nuova raccolta dati ai fini di individuare i passi carrai preesistenti da quelli nuovi

Precedenti  11  12  13  14  15    17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006