Archivio comunicati stampa

Una lettera dell’Istituzione Riccione per la Cultura rivolta agli operatori culturali per presentare proposte di collaborazione alla programmazione biennale per il 2017 e il 2018 di Villa Mussolini.

E’ l’iniziativa dell’Amministrazione per valorizzare i prestigiosi spazi espositivi di una tra le più belle ville storiche di Riccione quale è villa Mussolini, attraverso il contributo degli operatori interessati ed in grado di avanzare idee innovative in vista della programmazione che prevede almeno due importanti mostre annuali e, nei rimanenti periodi dell’anno, eventi che seppur minori siano di evidente qualità.

A seguito delle due scosse di terremoto che ieri sera hanno interessato il Centro Italia e che sono state avvertite distintamente anche sul territorio di Riccione, dalle prime ore di questa mattina due squadre di tecnici degli uffici ai Lavori Pubblici e di Geat hanno eseguito verifiche e sopralluoghi negli edifici di competenza comunale con particolare riguardo alle scuole e alle palestre.

La Giunta comunale di Riccione ha approvato l’adozione del Piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019. Un piano, che arriverà alla sua approvazione definitiva in Consiglio Comunale congiuntamente alla approvazione del Bilancio e che prevede interventi nell’anno 2017 per 10 milioni di euro.

Al via il 13 novembre il secondo ciclo di conversazioni d’arte “Il Classico nel Contemporaneo” organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura, con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, dell’IBC – Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna – e del FAI.

Dal cinema all’arte, dalla musica al teatro, alla drammaturgia, al Riccione TTV Festival i protagonisti sono Matteo Garrone e Peter Greenaway, Alessandro Baronciani e Colapesce, Teho Teardo e Elio Germano, Ottavia Piccolo e Sergio Rubini

L’Amministrazione Comunale continua a perseguire l’obiettivo di una decisa azione di recupero delle entrate senza intenti vessatori ma con l‘obiettivo di una fiscalità più equa e un determinato contrasto all’evasione fiscale. Le azioni di controllo sulla elusione dei tributi locali sono sempre precedute da comunicazioni verbali, dall’invio al debitore di comunicazioni scritte e da solleciti di pagamento nei quali viene indicato l’importo non versato.

Inaugura sabato 29 ottobre alle ore 17.30 in Villa Mussolini lamostra personale dell'artista Davide Frisoni intitolata Urban Landscape, realizzata dalla critica d'arte Roberta Tosi incollaborazione con l'Associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca. La mostra, a ingresso libero, si potrà visitare dal giovedì alla domenica dalle ore 16.00 alle 19.00.

E’ in corso di distribuzione tra gli utenti della biblioteca comunale un questionario per testare i livello di soddisfazione dei servizi erogati e per individuare l’identikit del frequentatore medio. Fascia d’età, titolo di studio fino ai principali motivi per i quali si frequenta la struttura.

Si terrà al Palazzo del Turismo sabato 22 ottobre a partire dalle ore 17.00 la presentazione del libro di Fosco Rocchetta dal titolo “Riccione, città del Motogiro d'Italia - Una mitica cavalcata... (1953-57)”.

Riccione vanta una degna tradizione nel motociclismo, risalente agli anni Venti del  '900; inoltre, vi ha sempre fatto tappa dal 1953 al 1957, il Motogiro d’Italia, promosso dal quotidiano sportivo  Stadio , grazie anche al prestigio del Motoclub riccionese "C. Berardi".

Sabato e domenica il Palazzo del Turismo ospita la mostra micologica e botanica, una ricca esposizione di specie provenienti dal nostro appennino, circa 300 tipologie di funghi a cui si aggiungono anche le erbe del bosco.

Precedenti  11  12    14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006