Archivio comunicati stampa

Per garantire una sempre maggiore sicurezza sulle strade del territorio comunale l’attenzione al controllo della velocità avviata nei mesi scorsi, oltre che con il tradizionale personale di Polizia Municipale anche con l’ausilio dei rilevatori elettronici di velocità, verrà estesa alla stagione invernale. Controlli costanti eseguiti  tutto l’anno per evitare e prevenire comportamenti scorretti alla guida, spesse volte causa di gravi sinistri stradali. “

In occasione del 94° compleanno di Riccione, domenica 23 ottobre, a partire dalle 14,30, si celebrerà una giornata dedicata alla città e alla valorizzazione di alcuni luoghi che ne raccontano la storia e l’identità, al fine di valorizzarli e di farli conoscere o conoscere meglio ai cittadini e ai turisti.

Cominceranno lunedì le operazioni di smontaggio del palco di Piazzale Roma. L’amministrazione comunale, anche in considerazione della manutenzione necessaria che richiedeva la grande struttura che ospita i principali eventi estivi, ha deciso di far smontare il grande palco al centro della passeggiata così da liberare la vista sul mare ed allungare lo sguardo di chi proviene da Viale Ceccarini e di chi passeggia sul lungomare, allargando la visuale e rendendola senza dubbio più bella e suggestiva con il risultato di un’arena aperta sulla spiaggia e l’orizzonte.

Il Comune di Riccione ha notificato alla proprietà del complesso immobiliare ex colonia San Giuseppe l’ordinanza  con la quale assegna alla stessa entro il termine di 90 giorni l’esecuzione all’ordinanza del febbraio 2002 avente ad oggetto la rimozione delle opere abusive e la riduzione in pristino dell’uso autorizzato a casa protetta con concessione edilizia rilasciata il 18/08/0993.

Riccione sta diventando sempre più meta per le presentazioni e le anteprime delle pellicole cinematografiche e dei protagonisti del cinema italiano. Visto il successo riscontrato con la preview del film di Fabio De Luigi, la casa di produzione Colorado Film ha scelto nuovamente il Cinepalace per il lancio di “Babysitter”, la commedia diretta da Giovanni Bognetti ed interpretata da Diego Abatantuono, Luca Peracino, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Francesco Facchinetti.

Allo spazio teatrale dedicato a Pier Vittorio Tondelli i grandi protagonisti della scena:  ELIO GERMANO, FABRIZIO BENTIVOGLIO, NANCY BRILLI, ANNA FOGLIETTA, ASCANIO  CELESTINI, MICHELE RIONDINO, FAUSTO PARAVIDINO

Il tour elvetico del coro giovanile Note in Crescendo di Riccione si è rivelato un grande successo.

Accordo raggiunto tra Comune, organizzazioni sindacali e RSU sul riconoscimento delle progressioni economiche orizzontali ai dipendenti comunali (PEO).

Per l’annualità 2016 su oltre 400 dipendenti comunali ne verranno selezionati una sessantina.

La possibilità di ottenere la progressione orizzontale, quindi all’interno della stessa area,  dopo anni di blocco per effetto del dlg 78/2010, consiste infatti in scatti economici legati alle valutazioni del dirigente che attuerà un meccanismo selettivo non basato sull’anzianità di servizio bensì sul merito.

Sono in arrivo molte novità e un nuovo format per il Natale a Riccione. E’ stato presentato martedì sera alle categorie economiche e ai comitati turistici il progetto del villaggio natalizio 2016/2017 che da fine novembre accenderà la città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali e moltissime attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

Con riferimento a quanto dichiarato dal consigliere comunale Vincenzo Cicchetti a proposito dell’evento del canale televisivo Real Time si evidenzia come anche in questo caso il perseguimento esasperato della strumentalizzazione confonde addirittura la semplice lettura di un atto amministrativo, pubblicato all’albo pretorio e visibile perciò a tutti i cittadini.

Precedenti  11  12  13    15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006