Archivio comunicati stampa

In occasione del 94° compleanno di Riccione, domenica 23 ottobre, a partire dalle 14,30, si celebrerà una giornata dedicata alla città e alla valorizzazione di alcuni luoghi che ne raccontano la storia e l’identità, al fine di valorizzarli e di farli conoscere o conoscere meglio ai cittadini e ai turisti.

Il Comitato del Distretto di Riccione ha partecipato al bando indetto dalla regione Emilia Romagna per il sostegno ai progetti contro le discriminazioni, la violenza di genere e la diffusione delle pari opportunità promossi dagli Enti Locali, le organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale.

Il Comando della Polizia Municipale comunica che da lunedì 17 ottobre a mercoledì 19 ottobre dalle 7.00 alle 20.00 sarà interdetta la circolazione al sottopasso di via Giovanni da Verazzano lato monte - mare, nel tratto compreso tra viale Limentani e viale Vespucci. Il percorso consigliabile per accedere alla zona mare, sarà viale Limentani, viale Enna fino a giungere al sottopasso di viale Michelangelo

La Giunta Comunale ha dato il via libera alla variante al Regolamento Urbanistico Edilizio, lo strumento urbanistico che, con la presentazione di 112 controdeduzioni alle osservazioni presentate da cittadini e ordini professionali, approderà il 7,8,9 novembre in Consiglio Comunale.

Sabato 15 ottobre alle ore 21 al Palazzo del Turismo di Riccione si terrà il concerto benefico organizzato dal Comitato provinciale di Rimini per l’Unicef, che vedrà protagonisti il Coro lirico Perla Verde e la San Marino Concert Band.

L' Istituzione Riccione Cultura rende doveroso e sincero omaggio, nel giorno della Sua scomparsa, al Maestro Dario Fo . Grande uomo di teatro e di spettacolo, attore dalla presenza scenica unica ed inimitabile, fustigatore dei potenti e dei loro soprusi in danno delle classi popolari. Dario Fo era amico della nostra Riccione e della sua istituzione culturale più famosa il Premio Riccione per il Teatro.

In data odierna si è conclusa la procedura di gara con la nuova modalità di sorteggio prevista dal nuovo codice degli appalti per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura del tetto dello stadio del nuoto e l’intervento di riqualificazione in via Malta.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di ampliamento della rete comunale Man sui cui è veicolata la rete di videosorveglianza comunale. Realizzata nel 2009, la rete in fibra ottica verrà estesa in modo da consentire la copertura di alcuni punti della città nei quali è prevista l’installazione di telecamere di videosorveglianza per effetto dell’accordo di programma stipulato tra il Comune di Riccione e la Regione Emilia Romagna sul progetto “ Sicurezza e riqualificazione urbana, promozione della cultura e della legalità”.

Sabato e domenica 15 e 16 ottobre i volontari della Associazione di Protezione Civile “ Arcione” saranno presenti con una postazione divulgativa tra viale Ceccarini e viale Dante per informare i cittadini sui rischi terremoto in occasione della sesta edizione di “ IO NON RISCHIO”, campagna nazionale per la sensibilizzazione della popolazione sul rischio sismico.

E’ in arrivo il week-end più goloso dell’anno con l’edizione numero undici di CiocoPaese, l’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D S.r.l. , CNA e il Comune di Riccione, che torna il 14, 15 e 16 ottobre nel cuore storico della città.

Precedenti  11  12  13  14    16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006