Archivio comunicati stampa

Geronimo Stilton, il famosissimo topo giornalista protagonista della serie di libri per bambini creata da Elisabetta Dami, arriva a Riccione sabato pomeriggio con il suo Fantasy Tour.

Giovedì 15 settembre la campanella a Riccione suonerà per 1163 studenti delle scuole medie e per 1830 studenti delle scuole primarie statali e private.

Il 22 settembre invece prenderà avvio invece il nuovo anno scolastico per i nidi comunali e le scuole dell’infanzia comunali. Nel dettaglio saranno 180 i piccolissimi al nido, 803 i piccoli alle scuole d’infanzia comunali e statali, 290 alle scuole d’ infanzia private.

La trentacinquesima edizione de “Le Giornate della Polizia Locale” ospita un importante convegno nazionale promosso dal Forum Italiano sulla Sicurezza Urbana (Fisu) che quest’anno compie vent’anni e da sempre ragiona su come rendere le città più vivibili e come rispondere alla crescente domanda sociale di protezione posta dai cittadini. Tra i relatori  sindaci, amministratori ed esperti di Milano, Firenze, Piacenza, Prato, Pesaro.

Visita del Sindaco Tosi agli anziani che stanno trascorrendo due settimane di vacanza a Malè nell’ambito dei soggiorni estivi organizzati in montagna e in località di mare dall’Amministrazione Comunale. In un albergo 4 stelle, gli 85 pensionati riccionesi sono impegnati in varie attività ricreative tra le quali tornei a bocce, a carte, ballo ed escursioni in montagna. Per gran parte di loro si tratta di un ritorno, hanno infatti effettuato una seconda iscrizione a questo soggiorno perché rimasti piacevolmente soddisfatti.

Torna venerdì 16 settembre #RiccionePerlaStrada, l’appuntamento che ha visto la sua prima edizione lo scorso anno e che coinvolge le vie del centro città con musica, balli di gruppo e proposte enogastronomiche.

In occasione della 35° edizione de “Le Giornate della Polizia locale” a Riccione dal 15 al 17 settembre, Yamaha, azienda leader nel settore due ruote, consegnerà al Comune di Riccione una speciale versione di Tricity 125 dedicato alla Polizia.

E’ con gli occhi di una donna innamorata della sua città di adozione che Daniela Sapone guarda Riccione e la sua gente. “Passeggiando per Riccione” è il racconto suo e dei tanti intervistati che compaiono nel libro, del luogo che ha scelto da 40 anni come casa, una narrazione accompagnata da moltissime fotografie  - oltre cento – a colori e in bianco e nero e dagli sguardi di 50 riccionesi noti e meno noti che l’autrice ha scelto come interpreti della sua prima pubblicazione.

Le “Giornate della Polizia Locale” è l’evento nazionale più importante per la Polizia Locale che rinnova il suo successo puntando anche quest’anno su temi di stretta attualità. L’evento, giunto alla 35° edizione, si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 15 al 17 settembre prossimi, organizzato dal Gruppo Maggioli e promosso dall’ANCI (Ass.ne Naz.le Comuni d’Italia) con il Patrocinio del Ministero dell'Interno, Ministero dei Trasporti, Regione

Fino al 30 settembre tutti i cittadini del Comune di Riccione potranno presentare richiesta di contributo sulle bollette dell’acqua 2016.

Si tratta di deduzioni riservate ai nuclei familiari a basso reddito applicate direttamente in bolletta, come previsto da Atersir. Per presentare richiesta di rimborso occorre essere residenti nel Comune di Riccione ed essere intestatari di un contratto di fornitura idrica domestico o condominiale. Inoltre l’Isee non deve essere superiore a 10mila euro.

Arte viva a Riccione con la III^ edizione del ‘Body Art Festival’, in programma sabato 10 settembre da mezzogiorno alla tarda serata in viale dante e piazzale Ceccarini. Il contest è promosso ed organizzato dal Comitato Promo Alba, con la direzione artistica di Marilena Censi.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18  19     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006