Archivio comunicati stampa

Torna a fine estate l’appuntamento con il festival dedicato al folklore e alle danze tradizionali.

Il 24 e 25 settembre Riccione ospiterà oltre 600 artisti provenienti da Bulgaria, Estonia, Lettonia, Marocco, Slovacchia, Polonia, Ungheria e India.

Partiranno il 3 ottobre i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale e di una nuova rotatoria a completamento delle opere di urbanizzazione previste nell’ultimo stralcio del piano particolareggiato di iniziativa pubblica del parco Oltremare.

Sabato e domenica la zona di spiaggia 88-89 Le Palme ospiterà una manifestazione totalmente dedicata ai nostri amici a 4 zampe, con sfilate, esibizioni, giochi e spettacoli, tutti aperti al pubblico.

Con l’arrivo dell’autunno ricomincia la stagione cinematografica e gli appuntamenti speciali organizzati dal Cinepalace in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura.

Si parte alla grande venerdì 23 settembre con il concerto che è già entrato nella storia del rock, quello che il 25 marzo 2016 ha visto i Rolling Stones esibirsi a Cuba, primo gruppo a suonare in un gigantesco evento gratuito davanti a un milione di persone a L’Avana.

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto di realizzazione del parco degli Olivetani alla zona ex fornace di via Einaudi alla presenza del Sindaco Renata Tosi, degli Assessori ai Lavori Pubblici e all’Ambiente Roberto Cesarini e Susanna Vicarelli, dell’agronomo di Geat Giovanni Moretti e del progettista Simone Contadini.

Ad ottobre è prevista la partenza dei lavori. Un intervento che porterà complessivamente alla piantumazione di 360 piante e 1600 arbusti.

Si tratta di andare a riqualificare una parte di territorio, attualmente in disuso, compresa tra via Einaudi, il Rio Melo e il vecchio cimitero attraverso un’operazione che prevede il recupero e la riconversione della zona  da preservare per gran parte a verde senza prevedere nuova edificazione.

La Giunta Comunale ha deliberato la destinazione del 50% dei proventi delle sanzioni amministrative inserite nel bilancio preventivo 2016. Il Codice della Strada prevede all’art.208 la possibilità di reinvestire almeno il 50% dell’incasso e stabilisce i settori da finanziare per consentire interventi trasversali in più campi: dalla sicurezza stradale al potenziamento della attività di controllo e accertamento delle violazioni fino al miglioramento manutentivo o rinnovo della segnaletica.

Oltre 2000 partecipanti, 80 aziende espositrici, 87 convegni e 13 workshop organizzati da istituzioni, associazioni e aziende: questi i numeri della XXXV° edizione delle Giornate della Polizia Locale che si riconferma come il più importante evento nazionale per la formazione continua e l’aggiornamento del personale della Polizia Locale.

L'Assessore al turismo Claudio Montanari ha premiato questa mattina la fedeltà a Riccione della Signora Ernestina Calari che, a 85 anni, non si è persa un'estate a Riccione dal 1953.

Il progetto  Le linee d’acqua presentato ad Urbanpromo 2015 presso la Triennale di Milano dai Comuni di Riccione e Coriano è risultato vincitore del Premio Urbanistica 2016 – sezione Qualità delle Infrastrutture e degli Spazi Pubblici.

Al concorso indetto dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, evento nazionale organizzato dall’Inu e da Urbit, i visitatori hanno espresso le proprie preferenze scegliendo il progetto romagnolo

In occasione della 35° edizione de “Le Giornate della Polizia locale” a Riccione da oggi al 17 settembre, Yamaha, azienda leader nel settore due ruote, ha consegnato questa mattina al Comune di Riccione una speciale versione di Tricity 125 dedicato alla Polizia.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18    20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006