Archivio comunicati stampa

Si chiama Mariafrancesca Orlando, 24 anni originaria di Torremaggiore ( FG) ed è la prima donna che da oggi prende ufficialmente servizio all’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Riccione. Ricevuta con il Comandante Ivan Pinzon in Municipio dal Sindaco Tosi, Mariafrancesca dopo l’iniziale periodo di tirocinio professionale svolgerà servizio di vigilanza a terra per proseguire il servizio estivo su gommone.

Hanno preso avvio le iscrizioni ai corsi di attività motoria a favore della popolazione anziana del Comune di Riccione. A questi si affiancano i laboratori di attività manuali e creative, di informatica di primo grado e secondo e, da quest’anno, di inglese e musicoterapia.

I corsi, rivolti agli ultra65enni, si concluderanno a giugno 2017.

L’attività fisica nella fasce d’orario del mattino e del pomeriggio partirà il 17 ottobre.

Si tratta di corsi di ginnastica dolce  che aiutano a prevenire le disfunzioni motorie causate dalla sedentarietà e ad adottare comportamenti virtuosi per migliorare il proprio stato psico-fisico.

I dati provvisori pubblicati dall’Osservatorio statistico regionale chiudono i primi otto mesi dell’anno con il segno più facendo registrare +0,1% per gli arrivi e +0,9% per le presenze per un totale di pernottamenti da gennaio ad agosto pari a 3.031.801.

Torna la Grande Arte al cinema. Da lunedì 3 a mercoledì 5 ottobre il Cinepalace, in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura, ospita il primo appuntamento della rassegna che lo scorso anno ha portato moltissime persone ad ammirare gli Uffizi e l’Accademia di Brera, I Musei Vaticani e Van Gogh. Quest’anno il cartellone prevede una grande novità: esplorerà non solo l’arte rinascimentale (italiana e internazionale), i grandi movimenti pittorici e i più amati artisti dell’Ottocento, ma si aprirà anche ai grandi performer contemporanei.

Questa mattina in Corso Flli Cervi a Riccione era presente l'unità mobile della Polizia di Stato per sensibilizzare e informare i cittadini, in particolare le donne, degli strumenti e del supporto che Forze dell'Ordine, Enti Locali e Associazioni mettono in campo nei confronti delle vittime di violenza. Per il Comune di Riccione erano presenti l'Assessore alle Politiche Sociali Laura Galli, la presidente della Commissione Pari Opportunità Barbara Bassan con alcune delle componenti della Commissione e dell'Associazione Rompi Il Silenzio assieme alla Dirigente Divisione Anticrimine Enrica Bonini e al Comandante della Polizia Intercomunale Pierpaolo Marullo.

Il Consiglio Comunale di giovedì 29 settembre si è aperto con le comunicazioni da parte del Vice Sindaco Luciano Tirincanti e del capogruppo di Forza Italia Andrea Dionigi Palazzi che non sussistono più le condizioni perché il consigliere Davide Rizzoli (F.I.) continui a far parte della maggioranza in Consiglio Comunale.

Tutte le modifiche alla cicolazione predisposte in occasione della terza edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre.

E’ in corso di pubblicazione il bando di valorizzazione del Castello degli Agolanti per riqualificare l’immobile e renderlo sempre più disponibile per cittadini e turisti. La pubblicazione del bando è prevista lunedì 3 ottobre e rimarrà in vigore fino a febbraio così da consentire un periodo esteso e favorire un’ampia partecipazione di progettisti. L’obiettivo è quello di riqualificare e restituire alla città il castello e il parco adiacente inclusa l’area ex Cocomero che, sia per la posizione in collina, che per le potenzialità necessita di essere meglio valorizzato da punto di vista ambientale, culturale e socio-economico.

Lo Sportello d’Ascolto avviato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati ed un percorso coordinato con i Comuni del Distretto Sud di prevenzione alla violenza, con progetti mirati e con il servizio intercomunale, già attivo, della Casa Rifugio rivolta a donne vittime di violenza e ai loro figli minori, sono i percorsi portati avanti dall’Amministrazione Comunale contro le discriminazioni e la violenza di genere.

Prorogati al 10 ottobre i termini di scadenza per richiedere contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Rispetto alla scadenza iniziale fissata al 30 settembre 2016, ci sarà dunque più tempo per presentare domanda esclusivamente on line

Precedenti  11  12  13  14  15  16    18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006