Archivio comunicati stampa

Si è svolta stamane in Municipio la presentazione del progetto del nuovo Museo del Territorio che avrà la sua nuova sede alla ex fornace.

Erano presenti il Sindaco Renata Tosi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini, il dirigente ai Lavori Pubblici Giovanni Morri, l’architetto progettista Augusto Bacchiani e l’architetto Davide Raffaelli. Il progetto verrà presentato domani, 8 novembre, alla Triennale di Milano in occasione della 13esima edizione di Urbanpromo organizzato dall’Istituto nazionale di urbanistica e da Urbit.

Nelle prossime sedute del Consiglio Comunale convocate il 7, 8 e 9 novembre, alle ore 19.00, all’ordine del giorno è prevista la discussione delle controdeduzioni alle osservazioni della variante al Regolamento Urbanistico Edilizio ( RUE 2016).

Pubblicate nella sezione trasparenza del sito del Comune di Riccione le dichiarazioni della situazione patrimoniale  e reddituale dei pubblici amministratori anno 2016 – riferite ai redditi del 2015- rilasciate ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33.

Terminata la fase sperimentale, partita lo scorso luglio, di riorganizzazione dei servizi allo Sportello Unico per l’Edilizia per il rilascio delle informazioni normative sulle pratiche edilizie. Della durata di tre mesi e conclusa ad ottobre, la sperimentazione ha prodotto un netto incremento dell’attività di sportello e di back office.

Giovedì 3 novembre, alle 20.30, prende il via la 23a edizione del Riccione TTV Festival, storico appuntamento dedicato al rapporto tra arti sceniche, video e nuove tecnologie, nato nel 1985 da un’idea di Franco Quadri. Il festival, curato da Riccione Teatro e promosso da Comune di Riccione – Istituzione Riccione per la Cultura, ATER e Regione Emilia-Romagna, comincia al Cinepalace con uno degli eventi più attesi: la proiezione del film  7 minuti , tratto dalla pièce omonima di Stefano Massini e diretto da Michele Placido.

Doppia firma nei giorni scorsi  con le RSU e i sindacati per le intese definitive relative alla ripartizione del fondo risorse decentrate per il 2016 rivolte al personale non dirigenziale e la definizione dei criteri per il riconoscimento delle progressioni economiche orizzontali riguardanti i dipendenti appartenenti alla stessa area.

I tecnici comunali della direzione dei Lavori  Pubblici del Comune di Riccione  hanno effettuato questa mattina assieme ai vigili del fuoco un sopralluogo negli edifici di competenza provinciale, che ospitano classi dell’Istituto Alberghiero “ Savioli” e del Liceo Artistico “ Fellini”.

Al Palazzo del Turismo di Riccione dal 3 al 5 di novembre si terrà la 24^ edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over.

Il critico e scrittore Graziano Graziani ha tenuto un laboratorio per gli studenti del Liceo Volta-Fellini dedicato ai principi fondamentali della Costituzione. Un progetto promosso da Riccione Teatro

L’Amministrazione ha confermato nell’ultima seduta di Giunta lo stanziamento complessivo di 50.000 euro a favore delle scuole materne e primarie dell’istituto comprensivo n. 1 e dell’istituto “Gianfranco Zavalloni”.

Precedenti  11    13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006