Archivio comunicati stampa

Martedì 13 settembre si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo n.2 al pedagogista cesenate Gianfranco Zavalloni alla presenza delle Autorità scolastiche e cittadine.

La giornata sarà preceduta, lunedì 12 settembre, da incontri e dibattiti rivolti al corpo docente, aperti dai Dirigenti Nicola Tontini e Sandra Villa,di cui la conferenza della Prof.ssa Maria Chiara Michelini dell’Università di Urbino su “ Il tempo nella pedagogia di G. Zavalloni”.

In merito alla richiesta avanzata da Agenzia Mobilità all’Amministrazione Comunale di risarcimento danni provocati dal mancato rispetto degli obblighi previsti nell’Accordo di Programma 2008 per le realizzazione del Trc, l’Amministrazione  ha inviato una lettera il 5 settembre 2016 indirizzata alla stessa società appaltante.

Sono oltre una trentina i certificati anagrafici prodotti ad oggi dall’attivazione del servizio presso gli sportelli comunali. Il sistema dei certificati on line, oltre a snellire i procedimenti amministrativi, permette ai cittadini di richiedere e stampare direttamente da una postazione internet il certificato richiesto senza recarsi all’ufficio anagrafe. Si tratta di un servizio ulteriore per l’ottenimento di certificati di residenza, stato di famiglia o cittadinanza, risultanze anagrafiche di matrimonio, nascita o decesso. Il rilascio dei certificati non prevede l’applicazione dei diritti di segreteria, mentre l’assolvimento dell’imposta da bollo avviene con l’acquisto e l’applicazione da parte del cittadino sul certificato stesso.

Si è chiuso il 66 ° Convegno Filatelico e Numismatico di Riccione, che anche quest’anno ha catalizzato l’attenzione di circa 4.000 collezionisti da tutta Italia e tantissimi turisti e cittadini incuriositi dall’eccezionale mostra di monete, banconote, francobolli e documenti antichi.

E’ partita l’acquisizione delle domande presso i Servizi alla Persona del Comune di Riccione per l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni particolarmente disagiate attraverso un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa. Il progetto di Sostegno per la inclusione attiva (Sia) viene predisposto dai Servizi Sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari, le scuole e gli enti no profit per aiutare le famiglie a superare le condizioni di disagio economico.

Il Comando della Polizia Intercomunale comunica che nella giornata di mercoledì 7 settembre, sono previste modifiche alla circolazione nel cantiere Trc per l’operazione di varo del nuovo ponte di viale Emilia dalle ore 04.00 alle ore 14.00.

Il 7 settembre saranno chiusi al traffico veicolare e pedonale in entrambe le direzioni:

A seguito dell’incendio sviluppatosi nella notte tra sabato e domenica ad un deposito di selezione dei rifiuti differenziati nei pressi dell’inceneritore di Raibano, l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli ha dato incarico agli uffici dell’Assessorato di inviare in mattinata una lettera ad Arpae Rimini, Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna ed Hera spa.

Via le divise d’ordinanza e tutti in campo per il 17° ‘Campionato Nazionale di pallavolo   mista ’ dedicato agli agenti dei Corpi di Polizi Municipale di tutta Italia in programma a Riccione dal 4 all’ 8   settembre . In campo le formazioni di Roma, Venezia, Padova, Milano, Torino, Genova, Firenze, Pesaro, Pogliano-Corbetta e Bassa Romagna.

Si è tenuto oggi in Municipio un incontro tra il sindaco Renata Tosi e l’amministratore delegato Leon Siman della società lussemburghese Belleville Management S.A.  in rappresentanza del direttore d’orchestra Valery Gergiev erede dei beni di Yoko Nagae Ceschina.  Tema dell’incontro: il futuro delle tre camping di Riccione Adria, Alberello e Fontanelle dei quali il maestro russo è proprietario dei terreni.

Si è trattato di un primo colloquio richiesto dal Sindaco,  al fine di definire e delineare le intenzioni e i progetti previsti dal Maestro sull’aerea interessata. Premesso che il Maestro Geergiev non si occupa della gestione diretta  del patrimonio per gli inevitabili impegni dedicati alla sua attività di musicista, la società che lo rappresenta ha dato la massima disponibilità a condividere i percorsi attinenti il futuro dei tre campeggi.

Gli edifici scolastici della città sono oggetto in questi giorni e lo saranno nei prossimi degli ultimi sopralluoghi e verifiche affinchè con l’avvio del nuovo anno scolastico gli interventi previsti e necessari siano andati a buon fine.

E’ di giovedì l’ultimo sopralluogo dell’assessore alle Politiche Scolastiche Laura Galli affiancata dai dirigenti ai Lavori Pubblici e ai Servizi alla Persona Giovanni Morri e Stefania Pierigè e da Bruno Bianchini, presidente Geat. Lavori manutentivi previsti o già effettuati nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Tra quelli programmati nei prossimi giorni: piantumazioni e sistemazione dei giardini alla scuola dell’infanzia Bertazzoni e alla primaria Fontanelle e il rifacimento della pavimentazione all’ingresso della scuola media F.lli Cervi di via Jonio.

Precedenti    22  23  24  25  26  27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006