Archivio comunicati stampa

Sistematici e costanti i controlli del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale anche nell’ultimo fine settimana. In abiti borghesi e in fascia serale gli agenti  hanno monitorato il territorio a mare della ferrovia dove hanno sanzionato 6 PR tra viale Ceccarini e la Stazione ferroviaria. Controllati anche gli esercizi commerciali,  4 quelli sanzionati tra viale Dante e viale Gramsci, per il mancato rispetto delle norme sull’occupazione del suolo pubblico con relativa esposizione della merce secondo quanto disposto dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana: la sanzione prevista è di  168 euro.

Sono oltre 480 le telefonate effettuate agli anziani nell’ambito del progetto “Emergenza caldo” curato dal Comune di Rimini in rete con gli altri Comuni della Provincia, l’Azienda Usl della Romagna, e in sinergia con i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato.

Approvato dalla Giunta Comunale il programma attuativo per l’anno 2016 degli interventi socio - assistenziali inseriti nel Piano di Zona 2009-2016.

Strumento che, sulla base dei criteri stabiliti dalla Regione, individua gli obiettivi di programmazione nei settori che riguardano il sociale nei 14 comuni del distretto territoriale di Rimini sud di cui Riccione è Comune capofila.

Si intitola FUORIONDA e raccoglie per la prima volta in un unico cartellone tutti gli appuntamenti estivi ideati e organizzati dall’Istituzione Riccione per la Cultura, dal cinema ai concerti, dagli incontri all’arte.

Il programma inaugura domenica 10 luglio con due eventi da non perdere: il primo concerto all’alba della rassegna “Musiche dal mare” e la prima serata di “Cinema in Giardino” con uno special guest d’eccezione,Alessandro Bergonzoni.

Sono 5 i contenitori tematici scelti dall’Istituzione: Musiche dal mare, i concerti sulla spiaggia al sorgere del sole; Benvenuti in villa, incontri con la storia, il teatro e la musica a Villa Franceschi; Parole fuori onda,Cinema in giardino e Il mare in festa, dedicato alla Festa della Madonna del mare e alla marineria riccionese.

Domenica 10 luglio torna la Clown Run: la pazza corsa di solidarietà organizzata dalla Federazione Nazionale Clown Dottori. I partecipanti partiranno alle 18.30 da piazzale San Martino e percorreranno un tratto di lungomare di 5 km. L'intero ricavato servirà a sostenere le attività dei clown di corsia negli ospedali italiani.

Vendita di alcol a minori, sequestri di merce contraffatta, controllo del territorio: rimane alta l’attenzione degli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale in orari diurni e notturni ,al fine di garantire rispetto delle regole e sicurezza nei confronti di cittadini e turisti. Una presenza costante  degli agenti, sia in divisa che in abiti borghesi, che vedono l’azione della Pm in prima linea e in sinergia con le altre forze dell’ordine.

Comprendiamo e apprezziamo l’attenzione rivolta all’evento della durata di un mese “ Cinè. Giornate estive del cinema 2016” e “Riccione CinèMax” .

Evento che, dalla presentazione alla stampa avvenuta il 4 luglio ad oggi, ha già ricevuto l’attenzione oltre che di numerose testate della stampa specializzata, anche della stampa nazionale cartacea, on line e televisiva.

Partenza oggi pomeriggio dal porto canale di Riccione, della Saviolina, lancione tradizionale della marineria romagnola, alla volta di Pirano . L’assessore al Turismo Claudio Montanari ha salutato l’equipaggio con rotta Chioggia, poi Grado fino ad arrivare sulla costa slovena dove è previsto un incontro con la comunità Italiana di Pirano.

Con la serata di premiazioni di ieri si è aperta la sesta edizione di Ciné – Le Giornate Estive di Cinema – a Riccione fino al 8 luglio.

Il primo red carpet di Ciné ha visto sfilare come madrina della serata Sabrina Ferilli, accompagnata dagli altri premiati con i CinèCiak d’oro. I riconoscimenti alla commedia italiana sono stati consegnati da Piera Detassis– direttore di CIAK e presidente della Fondazione Cinema per Roma - a Elena Sofia Ricci (Premio CinéCIAK d’oro Classic), Sergio Rubini (Premio CinèCIAK d’oro Colpo di fulmine), Maria Sole Tognazzi (Premio Commedia dell’anno al femminile), Thomas Trabacchi (Premio Comedian maschile dell’anno). Dopo le premiazioni la serata è proseguita con un talk show con protagonista Sabrina Ferilli (Premio Absolut Comedian) che ha ripercorso simpaticamente insieme al pubblico i momenti più significativi della sua carriera.

Per il secondo anno consecutivo Riccione ospiterà l’attesissima cerimonia di presentazione degli equipaggi che prenderanno parte alla 44° edizione del San Marino Rally, quinta prova del Campionato Italiano Rally, terza prova del Trofeo Terra e seconda prova del Campionato Italiano Cross Country. A partire dalle ore 19.00 di venerdì 8 luglio le vetture saranno posizionate nelle vie del ‘salotto buono’ della Perla Verde: Viale Ceccarini, Viale Dante e Viale Fogazzaro

Precedenti    32  33  34  35  36  37  38  39  40   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006