Archivio comunicati stampa

Lo sport ancora una volta in primo piano a favore della beneficenza. La giornalista sportiva Sabrina Franceschini, neo stilista, ha riunito alcune pluricampionesse italiane per una serata all’insegna della bellezza, dello sport e della solidarietà.

Lunedì 18 luglio parte la riorganizzazione del settore Urbanistica, Edilizia Privata- Ambiente con nuovi orari di ricevimento al pubblico dello Sportello Unico per l’Edilizia e l’introduzione di nuovi criteri di controllo delle pratiche edilizie.

In accordo con gli ordini professionali l’Amministrazione punta infatti ad ottimizzare e sburocratizzare  la gestione del lavoro e del controllo delle singole pratiche di S.C.I.A. e permesso di costruzione.

Sono ripartiti a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della vasca di laminazione, dopo l’interruzione dovuta al ritrovamento di alcuni reperti archeologici – con conseguente monitoraggio da parte della Soprintendenza - e agli interventi di bonifica bellica.

Le squadre di Geat sono all’opera da Ieri per la sostituzione di nuove panchine in viale Tasso, sono 25 le panchine che verranno sostituiti entro la settimana.

I lavori rientrano nel programma di interventi di riqualificazione e manutenzione previsti in viale Tasso, concordati dall’amministrazione comunale e il comitato del viale.

Conclusi i lavori di asfaltatura in viale Sicilia. Entro la giornata termineranno inoltre gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale.    Come ricordato precedentemente, a causa di una serie di avvallamenti dovuti a cedimenti del sottofondo e alle radici degli alberi che hanno danneggiato il manto stradale in più punti, Geat nell’ambito del programma delle asfaltature pianificato dall’Amministrazione, ha avviato una riqualificazione della strada in fasi diverse.

E’ la proposta dell’architetto 32enne Luca Dionigi di Riccione, il progetto vincitore del Concorso di Idee indetto dal Comune per la valorizzazione dell’area denominata Arboreto Cicchetti.13 le proposte concorrenti che hanno partecipato al bando, di cui 9 giudicate ammissibili da un’apposita commissione giudicatrice, composta da due dipendenti del settore Urbanistica – Ambiente - Edilizia e dall’architetto, in qualità di membro esterno, Mauro Ioli, attuale presidente della Commissione per la Qualità Architettonica e Paesaggistica del Comune di Riccione.

Philippe Daverio, celebre esperto e storico dell’arte oltre che apprezzato divulgatore, inaugura sabato a Riccione, grazie al progetto di Banco Popolare, il ciclo di incontri “Parole fuori onda”.

Dalle primi luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano, in collaborazione con il personale del corpo intercomunale di Polizia Municipale (diretti Dott. Pierpaolo Marullo), hanno effettuato uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, specie in materia di reati contro il patrimonio, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – procedendo al monitoraggio di alcune ex colonie in stato di abbandono.

Benvenuti in Villa è il calendario di appuntamenti che, nell’ambito della programmazione di Fuori Onda, avrà come scenario la Galleria d’Arte moderna e contemporanea Villa Franceschi e come protagonisti relatori, attori e musicisti che ci accompagneranno nelle sere estive fino a settembre.

Venerdì 8 luglio 2016, l’assemblea dei soci di Riccione Teatro ha nominato due nuovi consiglieri di amministrazione in rappresentanza di ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna, ente socio che ha di recente rinnovato il suo consiglio di amministrazione. I due nuovi consiglieri sono Sonia Alvisi, consulente del lavoro e consigliera di parità effettiva della Provincia di Ravenna, e Davide Ranalli, sindaco di Lugo.

Precedenti  21  22  23  24  25  26  27  28  29     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006