Archivio comunicati stampa

In merito alle dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dalle Donne Democratiche di Riccione riguardanti l’attività della Commissione Pari Opportunità sulla presenza e attivazione dello Sportello d’Ascolto, la presidente della Commissione Barbara Bassan replica che lo sportello d’Ascolto è rivolto a tutti i cittadini, in primis alle donne, ed è attivo tutti i martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 , accessibile su appuntamento al numero 0541/608111.

Prosegue la rassegna “Benvenuti in Villa. Incontri con la storia, il teatro e la musica a Villa Franceschi”, il programma di incontri, concerti e letture sceniche ospitato nella Galleria d’arte moderna e contemporanea di Riccione.

La notte scorsa, alle ore 00,34 e alle ore 01.10, in viale Dante, sono stati sanzionati due mini market per la vendita di alcool dopo le ore 24.00. A questa sanzione di 6.666 euro si è aggiunta anche quella prevista per la vendita in vetro dato che si trattava di alcool contenuto in bottiglie di vetro. Per uno dei due locali si tratta della seconda sanzione nel giro di poco tempo.

Semplificazione amministrativa, gestione digitale e automatizzata delle pratiche edilizie, monitoraggio e standardizzazione delle procedure.

Con il servizio di assistenza ai liberi professionisti predisposto al punto SIEDER e che verrà attivato dal 16 agosto presso lo Sportello Unico per l’Edilizia in Municipio, diventa più semplice per Comuni e liberi professionisti gestire e velocizzare le istanze edilizie.

Sarà una pista ciclopedonale di collegamento della parte alta del quartiere San Lorenzo al centro sportivo e al polo scolastico di viale Bergamo fino al centro polifunzionale ‘il Boschetto’.

Con l’approvazione del progetto esecutivo, la Giunta Comunale ha dato il via libera alla realizzazione di un percorso ciclopedonale,lungo 700 metri, in viale Veneto nel tratto compreso tra via Bergamo e la rotonda posta nei pressi del cavalcavia.

Inizia il 10 agosto il secondo ciclo della rassegna Parole FuoriOnda, il programma di incontri organizzati per l’estate 2016 dall’Istituzione Riccione per la Cultura.

Uscirà il 29 agosto il bando per l’individuazione della graduatoria necessaria all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica come previsto nel nuovo regolamento comunale. Le domande dovranno essere presentate fino al 30 settembre.

Terzo appuntamento domenica mattina con le Musiche dal mare, la rassegna di concerti all’alba sulla spiaggia di Riccione.

Una piazza bellissima, gioiosa e straboccante quella che ha assistito ieri sera alla serata-evento di DEEJAY On Stage con protagonista il duo in assoluto più cantato e ballato dell’estate. Fin dal mattino decine di giovani si sono accampati sotto il palco di Piazzale Roma per accaparrarsi un posto in prima fila e vedere da più vicino possibile Fedez J-Ax, i due super ospiti del secondo appuntamento del programma pensato per Riccione da Radio DEEJAY.

Si è conclusa la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica in piazza Unità. Sono stati introdotti nuovi proiettori a LED, conformi quindi alla normativa, nell’ottica di rendere più efficiente con conseguente risparmio energetico la nuova illuminazione in quest’ area d’intervento. Si è proceduto alla sostituzione delle attuali lampade nei 6 punti luce per un totale di 18 proiettori con altrettanti nuovi proiettori, ma a LED, che consentono un aumento della luminosità e al contempo un abbassamento dei consumi energetici.

Precedenti  21  22  23  24  25    27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006