Archivio comunicati stampa

“ Sicurezza, manutenzione e decoro cittadino, turismo e attenzione per il sociale, in particolare per la parte più debole della popolazione. Sono le linee guida sulle quali questa Amministrazione continuerà ad investire per riqualificare la città ed incidere positivamente sulla qualità di vita dei suoi abitanti e dei suoi visitatori -  afferma il Sindaco Renata Tosi - . Al contempo abbiamo rispettato il patto di stabilità, i vincoli di indebitamento con insussistenza di debiti fuori bilancio, mantenendo invariata la pressione fiscale locale, tutte le aliquote, gli scaglioni e le tariffe delle imposte”.

Venerdì 22 luglio, Romagna Acque-Società delle Fonti festeggia i cinquant’anni dalla sua fondazione con Quella notte lungo il mare, una festa speciale che unisce la musica e la letteratura, alla Spiaggia del Sole di Riccione (bagno 86/87, ingresso libero). La serata, organizzata da Riccione Teatro, comincia alle 21 con un dj set di apertura, una selezione di vinili a cura di Gianmaria Gamberini. Alle 21.45 la musica cede il passo alla parola con la lettura del racconto Il contenimento della grazia, scritto per l’occasione da Elisa Casseri, autrice del romanzo-rivelazione Teoria idraulica delle famiglie e recente vincitrice del 53° Premio Riccione per il Teatro.

Quaderni e pennarelli sulla sabbia per i bambini, residenti e turisti che questa mattina, al bagno 59 hanno partecipato ai laboratori della rassegna “Storia e Storie in spiaggia” organizzata dalla Biblioteca e dai Musei Comunali. In compagnia dei volontari i più piccoli quest’anno verranno accompagnati in un viaggio fantastico dalla spiagge del Mare Adriatico fino ai fumetti giapponesi.

Pubblicato il bando per l’affidamento della gestione del progetto ‘ Amico Sport e Sport a Scuola’. Con data di scadenza 5 agosto 2016  e durata dell’appalto dal 01/09/2016 al 30/06/2017, il progetto conferma l’impegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale di complessivi 60.000 euro.

Si terrà il 21 luglio alle ore 15.00 il convegno dal titolo “ Ospitalità 2.0: comfort e prestazione energetica” presso la sala conferenze dell’Associazione Albergatori in viale San Martino, 51.

GLI APPUNTAMENTI DI GIOVEDì 21 LUGLIO. FUORIONDA Riccione racconta, Fabio Severi in “La dinastia dei Malatesta”. CINEMA IN GIARDINO con Maria Sole Tognazzi e Ivan Cotroneo. Proseguono gli appuntamenti con la cultura e il cinema dell’estate riccionese.

Uno scooterista di 68 anni è rimasto ferito in serie condizioni in un incidente stradale avvenuto lunedì 18 luglio poco dopo le 19.00 sulla via Flaminia all'altezza del supermarket Tuodì, nei pressi della rotonda Le Vele, direzione Riccione-Rimini.

Dal 22 al 25 luglio torna la tradizionale Festa della Madonna del mare, 4 giorni di appuntamenti che, oltre alle celebrazioni religiose, in questa edizione in particolare, mettono in scena sul porto canale e sulla spiaggia eventi unici e originali.

Sono 7 i verbali elevati dal Corpo Intercomunale della Polizia Municipale tra venerdì e domenica nell’ambito di 24 controlli effettuati ad altrettante attività commerciali nei viali Ceccarini, Dante, Gramsci e Tasso. Delle 7 irregolarità accertate, cinque erano violazioni al regolamento comunale di Polizia Urbana per la non corretta esposizione delle merci, 2 per violazione art. 20 del C.d.S per occupazione di suolo abusivo.

Dopo il successo della programmazione delle prime due settimane di luglio, con 10 giorni di cinema all’aperto e gratuito, anteprime, concerti, il red carpet di Ciné, la street art, le incursioni di Fox e Warner con Ghostbusters e L’era glaciale, Riccione CinéMAX prosegue e rilancia con un appuntamento davvero speciale e unico. A partire da venerdì 15 luglio chi attraverserà il porto canale sul ponte di Viale Dante si ritroverà immerso in pieno Far West, a Riccione City, attraverso le scenografie originali realizzate dagli Studios di Roma.

Precedenti  21  22  23  24  25  26  27  28    30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006