Archivio comunicati stampa

Un sabato americano all’Abissinia di Riccione. Si chiama  ‘America on the road’  la festa a tema organizzata dall’Associazione Riccione Abissinia in collaborazione con il Club ufficiale Harley Davidson Riccione Chapter Italysabato 20 agosto a partire dalle ore 21.00.

Prosegue la rassegna di incontri promossa dall’Istituzione Riccione per la Cultura. Sabato 20 agosto in Piazzale Ceccarini è in programma l’appuntamento con Beatrice Masini che presenta “I nomi che diamo alle cose”, l’ultimo romanzo dell’autrice di “Tentativi di botanica degli affetti”.

Saranno conclusi per l’avvio del nuovo anno scolastico, come da cronoprogramma, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei principali plessi scolastici di Riccione. Dalle tinteggiature, agli intonaci e ai lavori di miglioramento sismico, da interventi di sostituzione della pavimentazione esterna a piccola manutenzione.

Iniziato in anticipo di due settimane il piano di lotta alla zanzara tigre avviato da Geat si concluderà a fine settembre. I trattamenti nel Comune di Riccione consistono in 6 passaggi programmati in 15.000 caditoie per complessivi 90.000 trattamenti eseguiti con prodotti larvicidi. Saranno costantemente monitorati anche il cimitero e i plessi scolastici.

Sabato sera, sempre a partire dalle ore 21.30, il palcoscenico di DEEJAY On Stage ospiterà il Rap di Emis Killa, Two Fingerz e Ghali.

I dati provvisori di luglio pubblicati dal Servizio statistica della Regione sono indubbiamente buoni e fanno presagire un agosto altrettanto positivo. In termini di arrivi Riccione fa registrare un ottimo +6,5%, supportato dal segno più anche per le presenze, pari a un +2%, un dato, quello dei pernottamenti, sempre significativo, soprattutto in questi anni, dove spesso si evidenzia nella permanenza media una contrazione.

Dopo il concorso di idee indetto per valorizzare l’arboreto Cicchetti con l’individuazione di uno studio di progettisti che ha fornito spunti importanti in vista del bando di progettazione in uscita il prossimo autunno, la Giunta Comunale con l’approvazione del concorso di idee per la valorizzazione del Castello degli Agolanti procede nell’obiettivo di legislatura di restituire alla città spazi e contenitori di interesse culturale, ambientale e socio-economico.

Sono stati ripristinati e resi ben visibili i sentieri del tracciato interno all’Orto Botanico delle sabbie a ridosso di piazzale Marinai d’Italia. I lavori concordati con l’assessorato all’Ambiente, permetteranno al WWF, che ha la gestione dell’area, di presentare nelle condizioni migliori e proporre ai visitatori un frammento di spiaggia in un ambiente estremo, fortemente selettivo nella vegetazione con un substrato sabbioso che presenta ambienti ormai scomparsi.

Si è concluso il 16 agosto l’ultimo intervento di messa in sicurezza di una piccola frana sull’argine del Rio Melo in corrispondenza del ponte di via Venezia. Dopo gli interventi eseguiti nei mesi scorsi di ripulitura e rimozione di fanghiglia a seguito di forti precipitazioni, gli uffici ai Lavori Pubblici e Geat hanno quindi proceduto alla sistemazione di una scarpata.

Dopo l’incontro con la scrittrice Simona Sparaco che ha inaugurato la seconda parte della rassegna “Parole fuori onda”, il secondo appuntamento è giovedì 18 agosto (Piazzale Ceccarini, ore 21.00), con Giampiero Mughini.

Precedenti  21  22  23    25  26  27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006