Archivio comunicati stampa

Anche il Comune di Riccione quest’anno sarà interessato dai provvedimenti di limitazione alla circolazione dei veicoli privati inseriti nel Piano Integrato dell’aria regionale. In vigore da lunedì 3 ottobre fino al 31 marzio 2017, oltre al comune capoluogo di provincia e i comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, le disposizioni regionali riguardano anche gli enti locali con popolazione compresa tra i 30.000 e i 50.000 abitanti tra i quali Riccione che supera i 30.000 abitanti.

Grande festa martedì pomeriggio in occasione dell’inaugurazione del Centro di Buon Vicinato di via Puglia “FontanelleInsieme”.

Il nuovo immobile, ricostruito ex novo per una superficie di 70 mtq, è stato fortemente voluto dai volontari del centro e dai residenti di quartiere quale punto di ritrovo e aggregazione. La nuova struttura, realizzata dalla ditta I.T.A.B. di Novafeltria che ha dato incarico allo studio Contadini per la progettazione in sinergia con gli uffici tecnici comunali, presenta una bicromia verticale alle pareti esterne che caratterizza dal punto di vista architettonico l’intero stabile.

Cresce sensibilmente la volontà di esprimere la dichiarazione di assenso alla donazione degli organi al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità. Dall’attivazione del servizio presso gli uffici anagrafe del Comune,  partito lo scorso febbraio ad oggi, sono 673 le volontà affermative alla donazione. In particolare nel mese di agosto su 557 carte d’identità emesse, di cui 401 a maggiorenni, sono state 138 le dichiarazioni ( 124 positive e 14 negative).

Riccione ha decisamente portato fortuna a Elisabetta Gagliardi. La vincitrice della seconda edizione di DEEJAY On Stage, il contest di Radio DEEJAY dedicato a cantanti e band emergenti,

ha conquistato il primo posto al Festival della musica italiana di New York, con “Una volta sola”, il brano che l’ha vista protagonista sul palco di Riccione.

Il progetto lettura organizzato dalla Biblioteca Comunale quest’anno, a partire da novembre, si estende ai bambini delle scuole paritarie e ai nonni della Casa Residenza per anziani Felice Pullè.

Un percorso di avvicinamento al piacere della lettura e alla promozione dei rapporti interpersonali nell’ambito dello sviluppo cognitivo ed emotivo che, lo scorso anno, ha coinvolto 550 piccoli delle scuole comunali dell’infanzia, 620 delle primarie e 140 delle scuole secondarie di primo grado per un totale di oltre 1300 ragazzi.

Scade venerdì 30 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande utili alla formulazione di una graduatoria per la fissazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.Tra i requisiti principali richiesti ricordiamo la residenza da almeno tre anni in Emilia Romagna mentre tra i criteri seguiti per i quali viene assegnato un punteggio più elevato rientrano l’anzianità di residenza nel Comune di Riccione, l’assegnazione di un punteggio alle giovani coppie che non abbiano superato i 30 anni ed i coniugi separati.

Rinnovata la convenzione con il Comune di Cattolica per lo svolgimento in forma associata con il Comune di Riccione delle funzioni dei Servi Finanziari.  Una collaborazione tra i due Comuni, già attivata, oltre che per la gestione della Protezione Civile, anche con una convenzione sottoscritta nel 2015 per la gestione  della Polizia Municipale e Polizia Amministrativa con la costituzione del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale

E’ arrivata a Riccione nella giornata di venerdì 23 settembre una delegazione istituzionale Bulgara ricevuta in Municipio dall’Assessore al Turismo Claudio Montanari.  Un educational tour partito lunedì scorso nell’ambito della collaborazione tra il “ Bulgarian Economic Forum”, ente no profit bulgaro e organizzatore del tour in Regione, L’Unione Terme e il Gal Delta 2000.

Domenica 25 settembre alle ore 17 alla Galleria d'arte Villa Franceschi si terrà la conversazione d'arte e storia dal titolo "Fruscii di foglie, brusio d’acqua: il giardino tra miti e storia", a cura di Valeria Cicala,giornalista e funzionario dell’Istituto regionale per i beni culturali.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17    19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006