Sisma Centro Italia, controlli e sopralluoghi dalla prima mattina nelle scuole, palestre ed edifici di competenza comunale

A seguito delle due scosse di terremoto che ieri sera hanno interessato il Centro Italia e che sono state avvertite distintamente anche sul territorio di Riccione, dalle prime ore di questa mattina due squadre di tecnici degli uffici ai Lavori Pubblici e di Geat hanno eseguito verifiche e sopralluoghi negli edifici di competenza comunale con particolare riguardo alle scuole e alle palestre.

Sono una 20ina le scuole e le palestre sottoposte complessivamente ad accurati controlli per quanto riguarda l’Ic1 e l’IC2 con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici. Dai sopralluoghi effettuati le scuole e le palestre sono risultate tutte agibili.

I tecnici comunali hanno inoltre visionato la Residenza Pullè  dove non sono emerse criticità.

In giornata proseguiranno altri controlli alla Biblioteca comunale e negli istituti scolastici superiori quali l’Istituto Alberghiero “Savioli” e il Liceo “Volta – Fellini”.

Un sopralluogo è previsto anche al Palariccione.

Nel primo pomeriggio una squadra di 5 volontari dell’associazione di protezione civile “ Arcione” partirà con la colonna mobile del coordinamento provinciale, direzione centro di ammassamento di Foligno, per predisporre la cucina di campo e tutta la logistica in grado di fornire un supporto come già avvenuto in occasione del precedente sisma dello scorso 24 agosto. A seconda delle necessità richieste i volontari riccionesi rimarranno tra la popolazione umbra colpita dal sisma dai 3 ai 5 giorni.

Data creazione pagina: 27 Ottobre 2016
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2016