Archivio comunicati stampa

Il muro che costeggia il Metromare diventerà un’opera d’arte diffusa dedicata al mare, una soluzione progettuale condivisa

 

Proseguono gli incontri nei quartieri della sindaca Angelini e della giunta comunale. Mercoledì 8 febbraio alle 21.00 al Centro di Buon Vicinato di viale Falconara si parlerà anche della Zona Artigianale

 

 

Presenze in crescita del 12,2% sul 2021. Riccione complessivamente ha quasi colmato il divario sul 2019. Gli stranieri sono aumentati.

 

 

Al via le operazioni di bonifica dell’amianto per la vecchia scuola di viale Pavia in vista della prossima demolizione.

 

Riqualificazione degli edifici che ospitano nidi e scuole per l’infanzia di Riccione con l’obiettivo di migliorare innanzitutto la sicurezza sismica, la qualità degli ambienti e l’efficienza energetica

 

Aperto un cantiere per mettere in sicurezza viale Arona e Statale 16. Il cantiere sarà ultimato entro l’inizio della primavera.

 

Dopo 4 anni di stop, il ritorno di una delle competizioni storiche più amate. Tra le protagoniste della gara anche la “Pantanina” Fabiana Luperini.

 

Piano urbanistico generale: confronto in Municipio con i tecnici dello studio Boeri Architetti di Milano

L’assessore Christian Andruccioli: “Il Pug sarà completato entro la metà del 2024: le linee guida sono la sostenibilità urbana e la transizione ecologica” 

 

 

Sabato 4 febbraio 2023 alle 15.30 al Palazzo del Turismo si confronteranno sul tema gli avvocati Franco Fiorenza e Benedetta Lubrano

 

a sindaca Daniela Angelini ha scelto Fabio Ubaldi come Capo di Gabinetto

La prima cittadina: “Ha l’esperienza, la capacità e la competenza per ricoprire il ruolo e gode della mia piena fiducia”

 

Riccione, 27 gennaio 2023 -  La sindaca di Riccione Daniela Angelini comunica di avere scelto Fabio Ubaldi come Capo di Gabinetto. Ubaldi, riccionese, 44 anni, entrerà in servizio a partire dai primi giorni del mese di febbraio.

 

“Al di là delle risibili e oltremodo stravaganti teorie sulla presunta dipendenza di Riccione dal Comune di Rimini, di cui mi è capitato ahimé di leggere, ritengo di avere compiuto una scelta in piena e assoluta autonomia, dovendo godere, la figura del Capo di Gabinetto, della mia completa fiducia. Fabio Ubaldi ha l’esperienza, la capacità e la competenza per ricoprire quel ruolo”. Sono le parole della sindaca di Riccione Daniela Angelini, che precisa: “Nei giorni scorsi c’è stato un aperto confronto con le forze che compongono la maggioranza che sostiene questa amministrazione: si è trattato di un dialogo molto franco, a tratti non semplice, ma che ritengo sia stato molto costruttivo”. 

 

La sindaca Daniela Angelini valuta infatti che, dopo una primissima “fase di legittime fibrillazioni politiche”, si siano create le basi per costruire, insieme alla maggioranza uscita vincitrice alle elezioni del giugno 2022, la Riccione promessa ai cittadini. “Credo fortemente nella coalizione che mi ha sostenuto sin dall’inizio e sono certa che insieme sapremo dare sostanza ai tantissimi progetti per cui abbiamo chiesto la fiducia dei riccionesi, a partire dalle grandi opere che completeremo entro la legislatura, come la riqualificazione di tutta l’area centrale e del porto”. 

 

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: