Archivio comunicati stampa

Il Comune di Riccione inaugura i festeggiamenti per il suo centenario con 4 serate all’insegna della cultura tra musica, teatro e cinema.

La sindaca Daniela Angelini: “E’ il primo passo per la nascita del Piano Strategico sul Turismo”

La nuova amministrazione comunale di Riccione, dopo aver raccolto da parte della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria dell’Ausl le indicazioni sulla realizzazione della prima Casa della Salute a Riccione ha optato per realizzare la nuova struttura nell’area dell’Ospedale Ceccarini

La polizia locale finita l’emergenza maltempo che ha interessato la città dalla tarda mattinata sino al pomeriggio, ha ripreso le proprie attività ordinarie di controllo del territorio impegnando 6 equipaggi durante il turno serale e notturno al fine di garantire la sicurezza stradale

Sabato 17 settembre (ore 18:00),Villa Lodi Fé ospita la presentazione in anteprima nazionale del romanzo di Francesco Gabellini, intitolato Ogni ferita, edito da Scatole Parlanti.

Francesco Gabellini, poeta e drammaturgo riccionese, vincitore nel 2022 del prestigioso Premio Pascoli, sezione poesia edita in dialetto, ha pubblicato diverse raccolte di poesia, prevalentemente in dialetto, alcune delle quali risultate vincitrici o finaliste in concorsi letterari nazionali, pubblicate su importanti riviste letterarie culturali e inserite in varie antologie.

Completa trasparenza e condivisione dei dati gestionali, economici e finanziari. Un preciso piano di riduzione dei costi amministrativi e indiretti. Sono le richieste avanzate dall'amministrazione comunale di Riccione al concessionario gestore dello Stadio del nuoto.

Parte il bando per i contributi per l’affitto 2022 del Comune di Riccione: dal 15 settembre aprono i termini per partecipare.

Sul sito del Comune di Riccione i requisiti e le modalità. I cittadini potranno presentare domanda tramite piattaforma regionale web da giovedì 15 a venerdì 21 ottobre.

L’attività di controllo e presidio del territorio da parte della Polizia Locale a garanzia della sicurezza stradale prosegue incessantemente.

Anche a Riccione il 15 settembre suonerà la campanella per quasi 5739 studenti e bambini. Tra le novità:le modalità di prevenzione covid, le scuole Catullo e Capri.

La prima campanella dell’anno scolastico 2022/23 suonerà giovedì 15 settembre per 1570 bambini delle scuole primarie, 969 per le scuole secondarie di 1° grado e 2392 nelle scuole secondarie di 2°grado. Il 22 settembre sarà la volta per 158 piccoli dei nidi e 650 delle scuole dell’infanzia comunali, statali e private.

Si è svolto ieri al Castello degli Agolanti l’incontro tra i rappresentanti del gruppo social “Per La Verde Riccione”, la sindaca Daniela Angelini e gli assessori Simone Imola e Christian Andruccioli.

2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive