Archivio comunicati stampa

Da lunedì 8 aprile riapre in viale del Commercio il servizio gestito dalla Consulta della solidarietà a favore delle persone in difficoltà economica e sociale

Alle 21 l’appuntamento al Palazzo del Turismo di piazzale Ceccarini 11 per ascoltare i cittadini e condividere i progetti

Come sta evolvendo l’offerta merceologica cittadina? Qual è il livello qualitativo del commercio riccionese e quanto è in grado di andare incontro alle aspettative dell’ospite della città? Che impatto ha avuto sulle vetrine riccionesi il commercio online? E’ possibile consolidare e tutelare l’identità dell’offerta locale?

Sono tanti gli interrogativi aperti nella città di Riccione a cui l’amministrazione comunale, insieme agli esperti del settore e ai rappresentanti delle categorie cercherà di dare risposta lunedì con il convegno dal titolo “Commercio: un’economia in trasformazione”.

L’appuntamento è per lunedì 8 aprile a partire dalle 14,30 al Palazzo del Turismo di Riccione. Un convegno che la sindaca Daniela Angelini ha organizzato in collaborazione con tutte le categorie economiche della città. Il dibattito sarà aperto dagli interventi degli esperti del settore Fabio De Ponti e Pio Parma, a cui seguiranno le riflessioni dei rappresentanti delle associazioni riccionesi e le conclusioni della sindaca Daniela Angelini.

Fabio De Ponti, consulente aziendale per la piccola e media impresa, tratterà il tema “Una sfida: quale grado di attrattività turistica presente e futura”. Pio Parma, Senior consultant area scenari e intelligence e Responsabile dello scenario turismo e cultura per The European House - Ambrosetti affronterà “Le grandi direttrici trasformative che impattano sul turismo e sui territori”.

I rappresentanti delle categorie economiche cittadine presenteranno un documento comune, mentre la sindaca Daniela Angelini rifletterà sulle prospettive per il commercio di Riccione.

Il convegno si terrà nel piano rialzato del Palazzo del Turismo lunedì 8 aprile a partire dalle 14,30. Ingresso libero.

Nell’ambito del “Progetto Riccione scuola beni naturali ambientali culturali” i bambini  scoprono le tradizioni culturali della Romagna

Nell’ambito del “Progetto Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali, area mondo animale” a cui hanno aderito le classi I (A) e IV (sezioni A-B-C) della primaria Fontanelle, I.C. Zavalloni Riccione, ieri si è svolto un evento molto coinvolgente per i bambini.

Alla presenza della vicesindaca Sandra Villa e dell’assessora Marina Zoffoli, sono intervenuti alla scuola primaria Fontanelle gli agenti del Corpo della Polizia locale insieme alle unità cinofile. A scuola erano infatti presenti l’ispettrice Rachele Drai, l’assistente Luca Biagini (conduttore del cane Ziko) e l’assistente Marco Natili (conduttore del cane Dark) accompagnati dalla dottoressa Silvia Montesano, medico veterinario esperta in medicina comportamentale, dal presidente Massimiliano Lemmo e diversi referenti dell’Associazione K. Lorenz che gestisce il canile intercomunale di Riccione.

Le classi, guidate da Silvia Montesano, hanno lavorato sulla diffusione di buone prassi intorno alla cultura cinofila in età scolare. Le uscite al canile intercomunale di Riccione hanno permesso di approfondire il cane rispetto al corretto approccio nei suoi confronti, al suo accudimento, alle sue capacità (problem solving), alla sua gestione nel quotidiano.

Un particolare ambito di approfondimento ha riguardato la collaborazione uomo-cane. L’intervento a scuola del Corpo di Polizia locale coi cani “antidroga” ha arricchito i percorsi e coinvolto emotivamente i bambini rispetto al cane Dark, ex “residente” del canile, successivamente adottato da una famiglia e dall’intero corpo di polizia Municipale come cane poliziotto.

Bar Bianchi affollatissimo per l’appuntamento con la sindaca e gli assessori. Annunciati controlli più serrati contro l’innalzamento e il prolungamento della musica dei locali

Valeriano Pesaresi (Eurobike): “Dalla pedalata in rosa un grande messaggio contro la violenza di genere”. E l’assessore Imola ricorda Pantani: “Sono bastate due chiacchiere con Konyšev per far tornare la nostalgia…”

Dal 7 aprile per tre domeniche al Museo del Territorio di Riccione i piccoli dai 6 agli 11 anni si divertono, insieme alle loro famiglie, con le storie della mitologia greca

I giovani tennisti hanno ricevuto oggi la nomina di Ambasciatori di Riccione nel mondo dall’amministrazione comunale.

La sindaca Angelini: “Un esempio di spirito di sacrificio, impegno, volontà e passione per i giovani della nostra comunità”

1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006