Archivio comunicati stampa

Riccione ha dedicato la Pasqua alla pace nel mondo. Nella giornata di domenica 31 marzo sulla facciata del Palazzo del Turismo, edificio simbolo della città, sul grande ledwall è apparso il messaggio “Cessate il fuoco ora”. La facciata è stata inoltre illuminata con i colori della pace - i sette colori della bandiera arcobaleno - che sono stati alternati.

Nel tragico contesto internazionale, segnato da terrorismo e guerre atroci e fratricide, la priorità dev’essere la pace, la pace che passa non per le armi, ma attraverso l’accoglienza e il dialogo culturale, politico e sociale. E’ questo il messaggio che la Città di Riccione ha voluto mandare nel giorno della Santa Pasqua.  Un messaggio che è stato un appello accorato della comunità riccionese per la fine ovunque delle operazioni militari.

Riccione ha aderito - a seguito di una mozione del Consiglio comunale presentata dal gruppo Riccione in Azione e approvata in occasione della seduta di giovedì 27 marzo 2024 - alla necessaria campagna promossa da diverse città – fra cui Roma, Londra, Parigi, Bruxelles, Ginevra, Montreal – e da tantissime organizzazioni non governative in tutto il mondo.

La sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Guidi: “La risposta dei turisti è sorprendente, merito anche dei nostri imprenditori che hanno creduto in questo inizio di stagione, aprendo quasi tutte le strutture disponibili. Riccione si presenta bella  e divertente come sa esserlo in primavera, spumeggiante, calda e accogliente.  Il colpo d’occhio è straordinario, il palinsesto che la città offre è ricchissimo e di qualità elevata, esattamente come lo avevamo immaginato”

Successo di pubblico per le sfilate del Riccione Vintage Market. Nel centro ad accogliere i turisti le installazioni originali di isole di verde e salotti colorati

Giovedì alle 21 l’appuntamento al bar Bianchi di viale D’Annunzio per ascoltare i cittadini e condividere i progetti

Dal 3 aprile sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sezione dedicata ai giovani di Ciné con workshop, proiezioni, incontri e talk di approfondimento. Previsto un progetto di scambio culturale con famiglie di Riccione che ospitano giovani di Giffoni e viceversa