Archivio comunicati stampa

Riccione ha dedicato la Pasqua alla pace nel mondo. Nella giornata di domenica 31 marzo sulla facciata del Palazzo del Turismo, edificio simbolo della città, sul grande ledwall è apparso il messaggio “Cessate il fuoco ora”. La facciata è stata inoltre illuminata con i colori della pace - i sette colori della bandiera arcobaleno - che sono stati alternati.

 

Nel tragico contesto internazionale, segnato da terrorismo e guerre atroci e fratricide, la priorità dev’essere la pace, la pace che passa non per le armi, ma attraverso l’accoglienza e il dialogo culturale, politico e sociale. E’ questo il messaggio che la Città di Riccione ha voluto mandare nel giorno della Santa Pasqua.  Un messaggio che è stato un appello accorato della comunità riccionese per la fine ovunque delle operazioni militari.

 

Riccione ha aderito - a seguito di una mozione del Consiglio comunale presentata dal gruppo Riccione in Azione e approvata in occasione della seduta di giovedì 27 marzo 2024 - alla necessaria campagna promossa da diverse città – fra cui Roma, Londra, Parigi, Bruxelles, Ginevra, Montreal – e da tantissime organizzazioni non governative in tutto il mondo. 

 

La sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Guidi: “La risposta dei turisti è sorprendente, merito anche dei nostri imprenditori che hanno creduto in questo inizio di stagione, aprendo quasi tutte le strutture disponibili. Riccione si presenta bella  e divertente come sa esserlo in primavera, spumeggiante, calda e accogliente.  Il colpo d’occhio è straordinario, il palinsesto che la città offre è ricchissimo e di qualità elevata, esattamente come lo avevamo immaginato” 

 

Successo di pubblico per le sfilate del Riccione Vintage Market. Nel centro ad accogliere i turisti le installazioni originali di isole di verde e salotti colorati  

 

Giovedì alle 21 l’appuntamento al bar Bianchi di viale D’Annunzio per ascoltare i cittadini e condividere i progetti

 

Dal 3 aprile sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sezione dedicata ai giovani di Ciné con workshop, proiezioni, incontri e talk di approfondimento. Previsto un progetto di scambio culturale con famiglie di Riccione che ospitano giovani di Giffoni e viceversa

La vicesindaca Sandra Villa: “Un progetto a forte valenza sociale, oltre che artistica, pienamente in linea con le nostre politiche”

 

Successo di pubblico per le sfilate del Riccione Vintage Market. Nel centro ad accogliere i turisti le installazioni originali di isole di verde e salotti colorati  

 

La sindaca Angelini: È solo abbracciando la nostra comune umanità che possiamo sperare di raggiungere la pace duratura che tutti desideriamo. Vogliamo costruire un mondo in cui ogni individuo possa vivere senza paura, in dignità e con opportunità uguali”

Il presidente del consiglio comunale Simone Gobbi: “L’ordine del giorno approvato in aula da tutti i gruppi presenti rappresenta un segnale importante. Mi auguro che anche in futuro si possa lavorare insieme per il bene della città”

 

Dal 29 marzo all’1 aprile i tornei Romagna Super Cup di calcio e Mirabilandia Cup di basket. La cerimonia di apertura allo stadio Italo Nicoletti. L’assessore Imola: “Un evento sportivo senza precedenti per la nostra città”

 

La sindaca Angelini: “Il commercio rappresenta un enorme valore aggiunto per la nostra destinazione turistica. Negli ultimi anni però sono emersi diversi limiti come la presenza di un’offerta non sempre adeguata alle aspettative di chi sceglie Riccione per gli acquisti o un numero troppo elevato di negozi sfitti. Sarà molto importante confrontarsi”

 

Al Cinepalace la proiezione del lungometraggio sulla storia del tennis italiano e dei quattro indimenticabili campioni che l’hanno resa grande

 

 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011