Sicurezza, rimossi quattro alberi a rischio a ridosso abitazioni

Intervento questa mattina di Geat nell’area posteriore del Municipio, lato mare, per rimuovere quattro alberi ad alto fusto e ad elevato indice di rischio. Erano pini d’aleppo che presentavano problematiche alla branche legate alla stabilità con evidente rischio di schianti a causa dell’elevata esposizione ai venti. Anche a seguito delle ultime abbondanti precipitazioni e del forte vento dei giorni scorsi, si è quindi accelerata la loro rimozione essendo sopraelevati ad alcune abitazioni confinanti. A seguito di sopralluoghi effettuati da Geat è stato redatto un piano con l’Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza alcuni viali ed intervenire nei casi in cui occorra eliminare piante secche o a rischio.  Per ogni intervento eseguito viene infatti programmata la sostituzione con nuove piantumazioni almeno dello stesso numero nello stesso luogo o in altre zone della città.

Data creazione pagina: 16 Novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2016