Torna l'appuntamento internazionale dedicato alla street dance

 

MC HIP HOP CONTEST 2017

5-8 gennaio 2017 / Palazzo dei Congressi - Riccione

 

Dal 5 all'8 gennaio a Riccione va in scena il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance; una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con 37 coreografi provenienti da tutto il mondo.

 

E' il più grande spettacolo live dell'urban dance, spazio di studio, laboratorio di idee, fucina di talenti, incontro tra pionieri, territorio di confronto e di sfida creativa, tripudio di espressione artistica: torna dal 5 all'8 gennaio 2017 l'MC HIP HOP CONTEST l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura hip hop. Per quattro giorni i riflettori si accendono sul Palazzo dei Congressi di Riccione che diventa il set del più grande spettacolo internazionale della street dance con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

 

 

La ventiduesima edizione, organizzatada Idea s.r.l/Cruisin’, con la collaborazione del consorzio Costa Hotels e il patrocinio del Comune di Riccione, registra 126 crew già iscritte alla gara, confermando il trend estremamente positivo dell'evento, pronta ad equiparare il traguardo record dello scorso (128 crew iscritte e 2300 ballerini complessivamente partecipanti).  Di grande rilevanza anche il dato registrato ad oggi da Costa Hotels, consorzio che si occupa con efficienza e professionalità dell'ospitalità alberghiera: sono già 5.700 le presenze complessive canalizzate in 19 hotel (16 soci e 3 collaboratori) per un indotto pari a 190.000 euro, a cui va aggiunto un 15% di prenotazioni non canalizzate.

 

Si annuncia quindi un'altra straordinaria edizione, che vedrà radunarsi a Riccione il popolo degli street dancers nazionali e non solo, presenti infatti anche crew dalla Polonia, dalla Svizzera e dalla Francia, per sfidarsi, confrontarsi ma soprattutto per studiare con 37 coreografi di grande fama provenienti da tutto il mondo, un cast stellare pronto a portare all'Mc Hip Hop Contest innovazione, divertimento e spettacolo.

 

"Siamo contenti di poter ospitare ancora una volta un appuntamento come questo - dichiara l'assessore al turismo Claudio Montanari - un evento fatto di giovani e per i giovani, in piena sintonia con il modello che Riccione vuole rappresentare: lo star bene, lo sport, il divertimento sano. Sono questi i temi che portiamo avanti e stiamo sviluppando e non è un caso che la nostra città venga scelta per questa manifestazione in quanto Riccione interpreta esattamente questo spirito ed è in grado di offrire servizi in linea con questa tipologia di domanda. Diamo il benvenuto dunque ai tantissimi ragazzi e alle loro famiglie presentandoci oltre che con strutture e spazi pregiati, con un territorio che offre moltissime possibilità di divertimento di qualità".

 

  

CHOREOGRAPHER & JUDGES

Per la prima volta all'Mc Hip Hop Contest 2017 da Los Angeles arriva MARIE POPPINS, ballerina di origine francese che ora vive e lavora a Los Angeles, richiestissima dai più grandi artisti internazionali come Justin Bieber, Busta Rhymes, Dj Tiesto, Rita Ora, Snoop Dogg. Prima volta anche per: YUGSON ballerino francese considerato uno dei migliori house dancer al mondo, EZTWINS(Enej e Ziga Jurecic) reduci dal successo di Slovenia's Got Talent hanno iniziano la loro carriera in giro per il mondo, dai Balcani alla Spagna, dalla Francia fino a Shanghai, MIGUEL ANTONIO coreografo resident a Los Angeles nella prestigiosa scuola Debbie Reynolds, centro di studio delle più grandi celebrità come Michael Jackson, Madonna, Cher e Mariah Carey, LACCIO, talento italiano riconosciuto nel mondo della danza internazionale per il suo mood rivoluzionario, è coreografo di numerose trasmissioni televisive tra le quali “The Voice of Italy” e direttore artistico del nuovissimo programma "DanceDanceDance". 

 

Nel grande cast sono attesi: da New York la regina dell'hip hop mondiale, TWEET BOOGIE,  che ha viaggiato in tutto il mondo con la sua danza lavorando con artisti del calibro di Jay-Z, Fergie, Mya, Shareefa, LL Cool J, Mary J Blige e Shakira, ARCHIE BURNETT il re indiscusso del Waacking e Voguing, ispirazione per i ballerini di tutto il mondo, JUNIOR una delle colonne portanti dell'Hip Hop europeo negli stili Popping, Locking, ANIMAL originario della Costa D'Avorio uno dei maggiori rappresentati della dancehall.

 

Presenti anche tutti i maggiori esponenti dell'hip hop nazionale: MARCO CAVALLORO, ALESSIA GATTA, RADA, DOLORES, FRITZ ZAMY, KRIS, BYRON, ELISA TERRONE, TONY FLOWER, LADY CUNFAYA, BBOY KACYO, FEDERICA GUERRA, ANTONIO CARRASCO, ANTONELLA BRUDAGLIO, TAREK MOUSSA, VANESSA COSTARELLI, GNAMMY ZAMBELLI, SIMONE STELLA, FAST, LA GIO' MARANO.

 

A raccontare attraverso le immagini le emozioni dell'Mc Hip Hop Contest il grande ritorno di LITTLE SHAO, l'artista che più di ogni altro ha saputo rivelare il mondo dell'hip hop viaggiando in tutti i più grandi eventi mondiali e diventando punto di riferimento dei ballerini di grandi star come Michael Jackson, Madonna, Usher. I suoi scatti faranno conoscere l'Mc Hip Hop Contest in tutto il mondo.

  

 

PROGRAMMA

Tutti i giorni all'Mc Hip Hop Contest 2017 un ricco programma di stage, lezioni e laboratori per studiare con i grandi coreografi mentre nei giorni 5-7-8 gennaio tutte le crewsi sfidano nelle diverse fasi degli spettacolari CREW CONTEST. Venerdì 6 gennaio dalle ore 14.30 l’appuntamento è con lo SPECIAL ONE; in una grande arena si sfidano gli street dancers freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità.

 

Sabato 7 gennaio dalle 21.00 va in scena il DANCE THEATRE: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year 2017. A contendersiil titolo più prestigioso: THE WAACKENGERS crew tutta al femminile che fa del waacking il suo tratto distintivo, THE FONZARELLI'S crew sinonimo di innovazione, irriverenza ed originalità; SWEET FACES formazione di Civitavecchia capace di trasformare la danza in un'esplosione di energia allo stato puro, e chiudono il cerchio degli sfidanti i DC VORTEX giovani artisti francesi che fanno di tecnica, abilità e musicalità i loro punti di forza. Il tema del Crew of the year è "Apache", l'inno della cultura hip hop; ciascuna crew dovrà creare un vero e proprio show su mix musicale inedito della canzone più campionata al mondo. La musica, da sempre anello fondante dell'MC HIP HOP CONTEST, sarà la grande protagonista dell'evento insieme alla danza, previsto anche un premio "PRODUCER" all'autore del miglior mix musicale.

 

Domenica 8 gennaio si svolgono le finali del crew contest e l'assegnazione dei CRUISIN' AWARD con montepremi che ammontano complessivamente a circa 15.000 euro (in denaro e borse di studio). L'MC HIP HOP CONTEST è l'immagine di generazioni diverse che hanno scelto la danza come passione, e tra tutti gli oltre 2000 ballerini presenti l'"Associazione Artemisia- una voce per l'anoressia" assegnerà un premio speciale -borsa di Studio Cruisin' allo street dancer più talentuoso: un modo per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande importanza sociale.

 

 

LA BEFANA BALLA HIP HOP

 

Venerdì 6 gennaio - LA BEFANA BALLA HIP HOP piazzale Ceccarini (ingresso gratuito)

 

Cruisin' festeggia la Befana a ritmo di hip hop con una pomeriggio di festa per tutti i bambini. Mercoledì 6 gennaio 2016 dalle ore 14.30 l'appuntamento è in Piazzale Ceccarini di fronte al Palazzo del Turismo con la Befana più hip hop d'Italia. Le crew dei giovani street dancer italiani protagonisti dell'Mc Hip Hop Contest presentano uno show ricco di energia e divertimento, spettacoli, sorprese per tutti i bambini  presenti.

 

 

CHOREOGRAPHERS - JUDGES

ARCHIE BURNETT (USA) - MIGUEL ANTONIO (USA) - MARIE POPPINS (USA) - TWEET BOOGIE (USA) - EZ TWINS (Slovenia) - CREESTO (France) - ANIMAL (Switzerland) - AVIANCE (Sweden/USA) - MALKOM (France) - RICKYSOUL C3PO (France) - RABAH (France) - JUNIOR (France) - YUGSON (France)  - RABAH (France) - MALKOM (France) - ALFREDA ZAMOUNDA (France) - MARCO CAVALLORO (Italy) -  RADA (Italy) - DOLORES (Italy) - ALESSIA GATTA (Italy) -  FRITZ ZAMY (Italy) - KRIS (Italy) - BYRON (Italy-France) - LACCIO (Italy) - ELISA TERRONE (Italy)  - TONY FLOWER (Italy)  - LADY CUNFAYA (Italy) - BBOY KACYO (Italy) - FEDERICA GUERRA (Italy)  - ANTONIO CARRASCO (Italy) - ANTONELLA BRUDAGLIO (Italy) - TAREK MOUSSA (Italy) - VANESSA COSTARELLI (Italy) - GNAMMY ZAMBELLI (Italy)  - SIMONE STELLA (Italy)  - FAST (Italy)  - LA GIO' MARANO (Italy) 

 

 

MC HIP HOP CONTEST 2017

dal 5 all'8 gennaio 2017

Palazzo dei Congressi Riccione

Il pubblico può assistere a contest e spettacoli, i biglietti d'ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi.

 

 

INGRESSO PUBBLICO - acquisto biglietto sul posto (giornaliero 10 euro)

5 gennaio dalle ore 14.00

6 gennaio dalle ore 14.00

7 gennaio dalle ore 14.00

8 gennaio dalle ore 9.30

 

 

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, info su www.mchiphopcontest.com

 

PROGRAMMA EVENTO - Palazzo dei Congressi, Riccione

 

GIOVEDì 5 GENNAIO

ore 9.00 apertura reception stage

ore 14.00 inizio crew contest under e over 16

 

 

VENERDì 6 GENNAIO

ore 9.00 apertura reception stage

ore 14.30 selezioni SPECIAL ONE

ore 14.30La Befana dell'Hip Hop - Piazzale Ceccarini, Riccione: esibizioni e giochi con le migliori crew kidz dell'Mc Hip Hop Contest 2017

ore 21.00 finali SPECIAL ONE

 

 

SABATO 7 GENNAIO

ore 9.00 apertura reception stage

ore 14.30 crew contest under e over 16 e kidz

ore 21.00 Dance Theatre e Crew Of the Year

 

 

DOMENICA 8 GENNAIO

ore 10.00 finali CREW CONTEST

ore 16.30 AWARDS

 

 

Cruisin' - tel 059225940 - info@mchiphopcontest.com

 

 

www.riccione.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 28 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2016