Dal nuovo anno la lingua inglese per i nonni, estesa anche a quattro scuole dell’infanzia

 

Dal prossimo anno l’insegnamento della lingua inglese verrà introdotto anche per la popolazione anziana. Partito lo scorso anno in forma sperimentale in due scuole dell’infanzia, l’inglese che da febbraio 2017 raddoppierà passando a 4 scuole, andrà ad affiancarsi ai corsi preesistenti rivolti agli anziani quali attività motoria, informatica, laboratori manuali e creativi.

 

“ Si tratta di mettere in campo per i nostri nonni opportunità stimolanti - afferma l’assessore ai servizi Sociali Laura Galli –dal punto di vista cognitivo e al tempo stesso interessanti per favorire svago e appuntamenti a cadenza fissa di socializzazione. Oltre ad avere benefici psicologici, rafforzando l’aggregazione tra persone della stessa fascia d’età, andiamo a valorizzare ulteriormente capacità inespresse o semplicemente a creare le condizioni per migliorare la qualità della loro vita quotidiana”.

 

Per quanto riguarda l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia l’affidamento per amministrazione diretta è andato alla cooperativa Il Millepiedi che da febbraio a giugno fornirà il servizio di insegnamento della lingua nelle scuole dell’infanzia Belvedere, Ceccarini, Fontanelle e Mimosa. Saranno lezioni facoltative rivolte alle sezioni dei grandi, comprendenti i bambini di 5 anni costituiti  in gruppi da un minimo di 15, per 5 sezioni complessive , una per scuola, ad eccezione del Mimosa che ne disporrà di due.

 

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 30 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2016