Archivio comunicati stampa

Con provvedimento 795/2015 si è provveduto a bandire mediante procedura negoziata su MePA l’affidamento del servizio di bonifica banca dati e di recupero evasione delle entrate tributarie. La ditta che ha risposto nei termini  e con le modalità previste dalla succitata RDO n. 924731/2015, è la PAL INFORMATICA srl.

Il progetto prevede bonifica banche dati, ricerca evasione TARSU/TARES/TARI- (ICI)/IMU - servizi di supporto alla gestione degli avvisi di accertamento e servizi di front-office relativi alle suddette attività di recupero.

Presentate in conferenza stampa le risultanze della perizia tecnica effettuata dall’Ing. Henry Del Greco relativa alla corretta esecuzione dei lavori e alla sussistenza di possibili varianti o miglioramenti al progetto di Trasporto Rapido Costiero.

L’Ing. Del Greco è uno dei massimi esperti italiani di trasportistica, nonché dirigente al Ministero dei Trasporti, e gli è stato chiesto di valutare la proposta di variante tecnica al tracciato che prevede di scendere a livello stradale grazie all’utilizzo di semafori intelligenti, evitando così la costruzione onerosa di ponti e di un muro a fortissimo impatto ambientale sulla città

Proseguono gli interventi di manutenzione stradale pianificati nelle prossime settimane da Geat e dall’Amministrazione Comunale.

Lunedì 28 settembre partiranno i primi lavori nelle vie Cortemaggiore, Lungorio e nel tratto dell’ex Statale 16 compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Berlinguer e il Ponte Romano. Si tratta di interventi manutentivi di rifacimento del manto stradale con nuove asfaltature, tappeti di usura e, dove necessario, nuove sottofondazioni stradali.

Un nuovo studio di fattibilità economico- finanziaria per l’affidamento del Servizio Idrico Integrato per l’ambito provinciale di Rimini: è la richiesta avanzata con una lettera degli assessori all’Ambiente dei Comuni di Riccione e Coriano Susanna Vicarelli e Michele Morri ai sindaci del consiglio locale di Atersir.

Approvato dalla Giunta Comunale lo schema di convenzione quadro con i Caaf per la gestione amministrativa in merito all’erogazione dei bonus sociali per il quinquennio 2015-2019. Il comune di Riccione quale ente capofila dei comuni del distretto di Riccione sud ha confermato il sostegno ai Caaf per l’assistenza alle persone che presentino richiesta di tariffe agevolate relative al pagamento delle bollette di luce, acqua e gas o di erogazione dell’assegno di maternità o di nucleo familiare.

“ Riccione città turistica aperta tutto l’anno”. E’ l’incipit della lettera inviata dall’Amministrazione Comunale agli operatori turistici della città per stimolarli e invitarli a seguire una direzione ben precisa nell’ottica dell’ottenimento di un maggiore decoro. Nella consapevolezza che con la fine della stagione estiva molte attività chiudono i battenti, l’invito dell’Amministrazione è quello di mantenere comunque una sintonia estetica esterna alle attività che dia ai visitatori, congressisti e turisti che durante l’autunno- inverno vengono a Riccione, la sensazione di trovarsi in una città accogliente.

Dal primo ottobre saranno aperte le iscrizioni per i corsi di attività motoria rivolti agli ultra 65enni, per i laboratori di informatica di primo e secondo livello e per le attività di pittura. I corsi di attività motoria partiranno entro il mese di ottobre e si svolgeranno nelle fasce di orario mattutino e pomeridiano. Mentre i laboratori partiranno a gennaio 2016.

In occasione delle 34esima edizione delle Giornate della Polizia Locale che si svolgeranno dal 24 al 26 settembre al Palazzo del Turismo, per tutti gli iscritti e partecipanti è disponibile una piantina della città di Riccione con allegate le indicazioni dei parcheggi destinati alle auto dei partecipanti.

Giovedì 24 settembre inizia l’anno scolastico 2015/16 per i bambini dei nidi e delle scuole comunali per l’infanzia. La scuola comunale dell’infanzia continua a rivestire un ruolo determinante nel panorama dell’offerta complessiva rivolta ai più piccoli.

Quest’anno copre il 53% degli iscritti paria a 519 bambini a fronte del 28,5% nelle scuole paritarie private e del 18,4% degli iscritti nelle scuole statali.

Si è conclusa la manifestazione Giardini d’Autore a Riccione con circa 6.500 presenze, un week end dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino con collezioni botaniche uniche proposte dai migliori vivaisti italiani.

Precedenti  11  12  13  14  15    17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006