Archivio comunicati stampa

Quegli alberi non si possono abbattere, sono di fatto e per tutti un monumento tutelato per legge e riconosciuto, tra gli altri, anche dal Codice del Beni Culturali. Fa riferimento a questa convinzione, supportata tra l’altro da una serie di norme regionali, la lettera  di richiamo con la quale il Comune di Riccione, nel rispetto della legge, ricorda che occorre salvaguardare gli alberi e le magnolie che insistono  in Via delle Magnolie.

Il Comune di Riccione ha aderito alla proposta della Regione Emilia Romagna che, su indicazione del Miur, parteciperà al bando nazionale rivolto a scuole innovative di recente costruzione. Tra i requisiti richiesti dal Ministero per accedere al bando, che prevede un finanziamento complessivo di 19 milioni di euro, l’innovazione e il risparmio energetico. Questa è  l’opportunità che l’Amministrazione Comunale ha deciso di cogliere per la realizzazione della scuola primaria di via Panoramica indipendentemente dall’esito del bando.

A seguito delle ultime precipitazioni avevano assunto un’inclinazione tale da aumentarne la pericolosità. Nel pomeriggio Geat è intervenuta per abbattere due pini marittimi di quasi 80 anni ciascuno, in viale Ceccarini monte all’altezza con via Minghetti.

Dal 7 al 10 ottobre, Riccione diventa ribalta e punto d’incontro del più appassionato e sorprendente teatro italiano. Il Teatro del Mare ospita infatti la diciassettesima edizione di Proscenio aggettante, rassegna di teatro sociale organizzata dalla FITeL - Federazione Italiana Tempo Libero CGIL-CISL.

Si è celebrato domenica 4 ottobre il secondo matrimonio con rito civile al castello degli Agolanti. Una coppia di Sassuolo ha scelto di suggellare la propria unione nel castello, individuato dall’Amministrazione Comunale quale sede decentrata, assieme a Villa Mussolini e alla spiaggia, affiancate ai luoghi dove sono stati celebrati i matrimoni fino ad oggi, la residenza comunale e villa Lodi Fè.

Un centinaio di studenti provenienti da 120 istituti alberghieri di 30 paesi europei saranno in visita a Riccione il 7 ed 8 ottobre. Faranno tappa all’Istituto Alberghiero S. Savioli in entrambi i giorni ed al parco Oltremare il pomeriggio del 7, che aprirà appositamente i suoi cancelli dopo la stagione estiva per consentire loro di visitare gratuitamente la laguna dei delfini ed incontrare gli addestratori dei tursiopi.

Un questionario sulla conciliazione dei tempi famiglia - lavoro.

E’ l’iniziativa della Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione che partirà domani venerdì 2 ottobre. Il questionario verrà distribuito, oltre che in Comune, in vari luoghi della città quali ad esempio scuole, Ausl, centri per le famiglie, farmacie e studi medici.

La città verrà suddivisa in quattro settori partendo dalle zone Abissinia e Fontanelle per poi proseguire nelle settimane successive in tutti i quartieri cittadini.

Da oggi l’impianto semaforico di via Da Verazzano, è dotato di un apposito sensore che segnala in maniera automatica alla Polizia Municipale l’impossibilità di transito causa allagamento. L’impianto è comunque già attivo da tre settimane e serve, nei casi di precipitazioni intense, ad avvisare gli automobilisti a non percorrere il sottopasso nei casi di allagamento in entrambi i sensi di marcia.

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo che prevede il rifacimento della parte terminale degli scarichi di fognatura bianca in Piazzale Azzarita.

I lavori,  che verranno messi a gara da Sis per un importo complessivo di 98.500 euro, partiranno entro l’inizio del nuovo anno . Dopo la rimozione delle attuali tubazioni, soggette a rotture a seguito del passaggio dei mezzi utilizzati per il ripascimento o per il trasporto dei rifiuti spiaggiati, si procederà ad una seconda fase con la sostituzione di 7 nuove  tubature in acciaio lunghe ciascuna 26 metri.

Prenderà avvio domani primo ottobre il servizio mensa nelle scuole statali. Il servizio con menù, aggiornati ogni due mesi per favorire la rotazione delle ricette e degli ingredienti nel rispetto della stagionalità dei prodotti, è già partito nei nidi e nelle scuole d’infanzia la scorsa settimana. Dal primo ottobre sarà esteso alle primarie statali, Annika Brandi, Fontanelle, Marina Centro, Panoramica, Riccione Ovest e San Lorenzo e alle materne statali Savioli e Bertazzoni. La principale novità sarà l’inserimento del pesce azzurro, fresco e a filiera corta, nei menù di tutte le scuole.

Precedenti  11  12  13  14    16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006