Conciliazione Famiglia – Lavoro, dal 2 ottobre il questionario delle Pari Opportunità

 
Logo Commissione Pari Opportunità

Un questionario sulla conciliazione dei tempi famiglia - lavoro.

 

E’ l’iniziativa della Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione che partirà domani venerdì 2 ottobre. Il questionario verrà distribuito, oltre che in Comune, in vari luoghi della città quali ad esempio scuole, Ausl, centri per le famiglie, farmacie e studi medici.

 

La città verrà suddivisa in quattro settori partendo dalle zone Abissinia e Fontanelle per poi proseguire nelle settimane successive in tutti i quartieri cittadini.

 

Obiettivo: promuovere strumenti che favoriscano azioni a sostegno delle famiglie alla ricerca costante di un equilibrio tra i tempi del lavoro e le esigenze di vita all’interno dei nuclei familiari. Un “Questionario di Indagine sui bisogni di conciliazione” che verrà inviato anche alle Commissioni Pari Opportunità di altri comuni nell’ottica di seguire percorsi condivisi estesi alle istituzioni e alle imprese del territorio provinciale. E’richiesto il coinvolgimento dei cittadini affinchè ognuno possa dare il suo contributo nell’individuazione di suggerimenti e buone pratiche in un circuito virtuoso di conciliazione.

 

E' possibile compilare il questionario on-line (fino al 20 novembre 2015) attraverso 

il link QUESTIONARIO CONCILIAZIONE FAMIGLIA - LAVORO

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 01 Ottobre 2015
Ultimo aggiornamento: 02 Ottobre 2015