Archivio comunicati stampa

La Giunta Comunale ha dato il via libera nei giorni scorsi alla monetizzazione del parcheggio pubblico di via Ponchielli. Si tratta di 5 posti auto ricavati nell’interrato che collega un complesso immobiliare costituito da una palazzina privata e da una residenza turistico alberghiera. In linea con il Regolamento Urbanistico Edilizio vigente, che consente la monetizzazione dei posti auto e ottenuto il parere favorevole della commissione per la qualità architettonica, la giunta ha scelto così di seguire il percorso della monetizzazione per un importo complessivo di oltre 180.000 euro.

In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint e Staffetta che si terranno a Riccione il 3 e 4 ottobre, è fissato un incontro con gli operatori commerciali e i cittadini della zona Abissinia che sarà particolarmente coinvolta dal passaggio degli atleti in gara. L’incontro si terra il giorno 25 settembre alle ore 18.00 presso il Bar Angelini di via Gramsci.

A distanza di un anno tornano a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint e Staffetta. 3000 atleti provenienti da ogni regione d’Italia gareggeranno il 3 e 4 ottobre. Le tre discipline collaudate del nuoto, ciclismo e corsa a piedi coinvolgeranno buona parte della città, in particolare nella zona sud tra Piazzale Marinai d’Italia, Piazza San Martino all’altezza delle Terme fino ai confini con via Cesare Battisti.

La cerimonia di premiazione è prevista la sera del 3 ottobre al Palazzo dei Congressi a sottolineare la stretta sinergia con gli spazi e la struttura congressuale che nell’autunno- inverno si preannuncia con un elevato numero di eventi e manifestazioni.

Assemblea molto partecipata martedì pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di Riccione tra amministratori, commercianti della zona mare e comitati. All’ordine del giorno la modifica al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, gli orari di apertura delle attività commerciali e i principali appuntamenti inseriti nel calendario natalizio del Christmas Village.

Sarà il campione italiano in carica e vincitore dei tre grandi Giri (Vuelta a España 2010, Giro d'Italia 2013 e Tour de France 2014) Vincenzo Nibali a guidare la selezione azzurra che sabato 19 settembre prenderà parte al Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec che si correrà con partenza, per la prima volta, da Riccione ed arrivo a Cesenatico.

Tra poche settimane sarà on line il nuovo portale turistico del Comune di Riccione, un progetto a cui l’Assessorato al Turismo sta lavorando da molti mesi.

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 Giardini d’Autore torna a colorare Riccione. Le tinte e i sapori dell’autunno saranno anche quest’anno protagonisti nelle collezioni botaniche dei migliori vivaisti italiani. Due giorni interamente dedicati a tutti gli appassionati di piante, fiori e frutti nello splendido parco di Villa Lodi Fè.

E’ partita questa mattina una squadra di quattro volontari della Associazione Arcione Protezione Civile in soccorso alle popolazioni del piacentino pesantemente segnate dall’alluvione che ha colpito la zona tra domenica e lunedì scorsi.

I volontari riccionesi, partiti assieme ad altre due squadre del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile sono a Roncaglia e si fermeranno fino a mercoledì.

Il coro a voci bianche Le Allegre Note di Riccione tornano su un palcoscenico lirico, mentre il coro giovanile 'Note in Crescendo' stanno preparando le valige per Expo dove si esibiranno sabato 19 e domenica 20 settembre alle manifestazioni corali di Expo 2015.

Prosegue martedì 15 settembre alle ore 21 nel giardino di Villa Mussolini la rassegna di musica e poesia ‘Sull’orlo dell’estate’ a cura dell’Istituzione Riccione per la Cultura. L’ingresso è libero.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17    19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006