Archivio comunicati stampa

Entro l’anno sarà possibile controllare i livelli dei fiumi con un’azione di monitoraggio telematico attraverso delle telecamere collegate ad un sistema automatizzato  installato al centro operativo comunale della Protezione Civile di Riccione. Si tratta di costituire una rete di monitoraggio idraulico per il fiume Conca, i torrenti Marano, Tavollo, Ventena e il Rio Melo con sei stazioni di rilevamento, di cui 3 a Riccione, (due al Marano ed una al Rio Melo) dotate di sensori idrometrici ad ultrasuoni e telecamere da posizionare nei punti più significativi al fine di rilevare la portata dei fiumi

E’ giunto quasi ad esaurimento il fondo regionale rivolto agli inquilini morosi incolpevoli, ossia coloro che faticano a pagare il canone d’affitto mensile per la mancanza di un lavoro causa licenziamento, il mancato rinnovo di contratti a termine, cassa integrazione, la  cessazione di un’attività da libero professionista, infortuni o gravi malattie. Sono 14 i nuclei familiari che dall’inizio dell’anno hanno usufruito del contributo: di questi 6 per il pagamento delle prime mensilità per una nuova locazione, 6 per la sospensione dello sfratto, 2 per il rinvio dell’esecuzione dello sfratto. Il contributo erogato è oscillato da un minimo di 1.900 euro ad un massimo di 8.000 euro.

Sabato 31 ottobre alle ore 17.30 sarà Villa Mussolini, la residenza estiva in cui il Duce amava trascorrere le vacanze estive assieme alla famiglia, ad accogliere in anteprima nazionale la presentazione del libro ‘ DONNA RACHELE. Mia nonna. La moglie di Benito Mussolini’  , fortemente voluto dalla nipote Edda Negri Mussolini e scritto a quattro mani assieme alla giornalista Emma Moriconi.

Partiranno lunedì 26 ottobre i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Dante nel tratto compreso tra viale Boito e viale Bellini.

La Società Cooperativa Braccianti Riminese eseguirà un primo intervento di fresatura per poi procedere all’asfaltatura del viale. Si tratta di un intervento che verrà eseguito in maniera progressiva partendo da viale Dante e che avrà la durata di una settimana , a condizioni metereologiche favorevoli.

Il laboratorio della cultura. Piccoli studiosi crescono è la mostra documentaria in programma alla Galleria del Centro della Pesa di viale Lazio dal 5 novembre al 30 gennaio 2016. La mostra è dedicata alle attività portate avanti dai Musei Comunali e dalla Biblioteca rivolte al mondo dell’infanzia. Fotografie e pannelli documentali a testimonianza delle iniziative rivolte alle famiglie e alle scolaresche che hanno partecipato in passato e che continuano oggi a frequentare i musei riccionesi.

Dopo l’ultimo passaggio in consiglio comunale a Coriano avvenuto il 22 ottobre, il prossimo passo sarà la sottoscrizione della convenzione di tutti i comuni coinvolti, poi il bando per l’individuazione del nuovo comandante che dovrebbe prendere servizio presumibilmente all’inizio del nuovo anno. Queste la tappe del futuro servizio di accorpamento di Polizia Municipale tra i comuni di Riccione, Cattolica, Misano Adriatico e Coriano.

Si ricorda che nel mese di novembre è possibile fare domanda d’inserimento nell’ ”Unico Albo Comunale delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale”.

Il termine per la presentazione delle domande per l’inserimento in tale Albo scade il 30 novembre.

Il Comune di Riccione stanzia contributi in aiuto delle famiglie bisognose attraverso tre bandi: a sostegno del pagamento del canone di locazione e di coloro che siano sottoposti a procedure di sfratto per finita locazione oltre ad agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato.

Si è tenuto questa mattina un incontro tra i tecnici Terna e gli assessori ai Lavori Pubblici e all’Ambiente Roberto Cesarini e Susanna Vicarelli.

Dopo il parere favorevole espresso a settembre dalla Giunta Comunale alla linea d’indirizzo relativa al progetto d’interramento degli elettrodotti presenti sul territorio comunale, l’Amministrazione ha deciso di riprendere i rapporti con Terna per arrivare in tempi brevi alla ottimizzazione del progetto con l’ausilio degli uffici dei lavori Pubblici del Comune.

Precedenti  11    13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006