Archivio comunicati stampa

“  Procederemo all’assegnazione degli spazi tramite manifestazione pubblica di interesse per favorire la rotazione delle varie associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio aprendo così le porte a tutte quelle realtà che necessitano di spazi per poter svolgere le proprie attività”. Così l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli a seguito della lettera inviata dall’Amministrazione Comunale alle 13 associazioni presenti ad oggi nelle due sedi di quartiere cittadine.

Riccione è il primo comune sopra i 25.000 abitanti per la maggior  quantità di rifiuto organico raccolto. Lo rivela Legambiente Emilia Romagna in occasione della VII edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia Romagna” relativamente ai migliori risultati conseguiti nel 2014 in tema di gestione dei rifiuti urbani. Con 173 chilogrammi di rifiuti organici raccolti per abitante ed una percentuale complessiva di raccolta differenziata del 58,10  Riccione migliora nettamente i suoi risultati. Nel 2013 la raccolta differenziata si attestava infatti al 56,27%.

Con i dati provvisori dei primi 9 mesi dell’anno appena comunicati dall’Osservatorio Statistico provinciale si conferma l’ottima estate di Riccione con i numeri di settembre più che positivi.

Se per i primi 8 mesi del 2015 si registrava infatti per gli arrivi totali un +4,9% e +2,8 per le presenze totali, l’ottimo dato di settembre porta gli arrivi totali a +5,6% e i pernottamenti a +3,6%.

Il Comune di Riccione bandisce due aste pubbliche per la cessione delle azioni di Apea Raibano Srl e di Agenzia per l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione Scrl. Il Comune con deliberazione del Consiglio Comunale ha proceduto alla ricognizione delle partecipazioni societarie in un’ottica di razionalizzazione e dismissione di quelle antieconomiche.

Si conferma anche per il 2016 l’attenzione sulla viabilità, in particolare nella manutenzione straordinaria stradale per la quale verrà investito un milione di euro. Le opere pubbliche previste dall’Amministrazione Comunale sono state adottate dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi con il Piano triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018.

Scene di vita da spiaggia, i villini affacciati sul porto, viale Gramsci, Corso F.lli Cervi sono alcuni dei soggetti in bianco e nero riprodotti nelle gigantografie affisse oggi nel sottopasso della stazione ferroviaria. La città di Riccione dei primi anni del Novecento è immortalata in alcuni scatti che la Biblioteca Comunale di Forlì ha fornito alle Ferrovie dello Stato.

Manca pochissimo alla riapertura del Riccione Christmas Village e la ‘Perla Verde’ si è messa alla ricerca del proprio Babbo Natale. Da oggi al 31 ottobre si apriranno i casting rivolti agli aspiranti Santa Claus.

Si svolgerà domenica 18 ottobre alle ore 21.00 presso la sala del Consiglio Comunale il concerto aperto alla città diretto dal Maestro Giorgio Leardini in occasione del 93esimo Compleanno della città di Riccione. L’iniziativa condivisa dai capigruppo consiliari si svolgerà, per celebrare l’acquisizione del titolo di comune autonomo, nella sede di via Vittorio Emanuele a suggellare il valore istituzionale dell’iniziativa.

Artigianalità, qualità e originalità sono gli elementi che caratterizzano l’edizione 2015di CiocoPaese, l’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D S.r.l. , che torna puntualeil 16, 17 e 18 ottobre nel cuore storico di Riccione, a festeggiare la sua decima edizione.

E’ con una lettera aperta al Ministro Delrio che l’Associazione Albergatori di Riccione interviene per  accendere l’attenzione del governo sui gravi e tanti problemi che il TRC sta rovesciando su Riccione e sollecitare un intervento che possa mettere una parola di chiarezza e fine a questo intervento così devastante per la città.

Precedenti  11  12    14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006