Archivio comunicati stampa

La Giunta Comunale ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del bagno n.7 di viale Torino.

Si tratta della spiaggia libera della superficie di 2.000 mtq che, dopo il via libera della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio e della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Province di Ravenna, Forlì- Cesena e Rimini, verrà utilizzata per la celebrazione dei matrimoni in spiaggia.

La Giunta Comunale ha espresso parere favorevole alla linea d’indirizzo relativa al progetto di interramento degli elettrodotti presenti sul territorio comunale di proprietà RFI ( Rete Ferroviaria Italiana) e SELF (Società Elettrica Ferroviaria S.r.l). Il progetto di Terna, che include i comuni di Riccione, Rimini e Coriano è inserito nel piano quinquennale degli investimenti della società come intervento prioritario da 30 milioni di euro complessivi.

Alla partenza del 12° Memorial Marco Pantani, in programma sabato 19 settembre alle ore 11.15 da Piazzale Ceccarini di Riccione, sarà presente anche la squadra ufficiale della Nazionale italiana di ciclismo guidata dal Ct Davide Cassani, che parteciperà ai Mondiali in programma a Richmond negli Stati Uniti la settimana seguente. I nomi degli azzurri saranno ufficializzati pochi giorni prima della gara riccionese.

In data 28 agosto 2015, presso il Comune di Riccione, con la firma di uno specifico “Protocollo d’intesa”, sono state formalizzate le iniziative di cooperazione tra detto Ente locale ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, finalizzate a reprimere le condotte di indebita richiesta e/o percezione di prestazioni sociali agevolate spettanti a cittadini in condizione economica e sociale svantaggiata, bloccando le erogazioni indebite e recuperando le somme già percepite dai responsabili.

I biglietti del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini destinati da Santa Monica Spa al Comune di Riccione anche quest’anno verranno messi all’asta. Il ricavato verrà devoluto a favore della Caritas cittadina. Saranno 10 i tagliandi messi all’asta e che consentiranno l’accesso alla zona prato dell’Autodromo di Misano Adriatico nella giornata di domenica 13 settembre in occasione del Gran Premio in programma dall’11 al 13 settembre.

Gelato Festival fa tappa a Riccione da giovedì 27 a domenica 30 agosto prossimi in piazzale del Porto (orario 16-24, ingresso libero).

Una ‘montagna’ di iniziative e divertimento per tutti allo Ski.It Village: il villaggio turistico invernale a cura di Funivie Folgarida Marilleva Spa, in collaborazione con gli operatori turistici e  Azienda per il Turismo Val di Sole ed i Consorzi turistici di Dimaro-Folgarida e di Mezzana, proloco di Commezzadura, Scuole di Sci e strutture del ricettivo.

L’Amministrazione Comunale conferma le politiche di sostegno all’abitazione. Sono diversi gli strumenti cui accedere per coprire le spese di affitto.

Al fondo regionale per la locazione, comprensivo anche di un contributo comunale, pari complessivamente a 170.000 euro, nel 2014 tramite bando, hanno presentato domanda 364 nuclei familiari, di questi ne sono state accolte 320. Suddivise in due fasce in base al calcolo Ise, nello specifico hanno richiesto un contributo 195 famiglie della fascia con reddito Ise non superiore a 13.035 euro e in 125 con valori Ise tra 13.035 e 34.308 euro. Contributo parametrato all’entità del canone di locazione.

Sarà Patrizia Mirigliani, patron del concorso, a consegnare domani sera, mercoledì 26 agosto, il simbolico ‘passaporto’ per l’ammissione alle Prefinali nazionali di Jesolo alla vincitrice del titolo di Miss Romagna. La selezione, che ha il patrocinio del Comune  di Riccione ed è organizzata dall’agenzia  Enjoy si svolgerà  alle ore 21 nel Piazzale Ceccarini, di fronte al palazzo del Turismo. Presidente della giuria sarà Ambra Orfei,  figlia di Nando Orfei, capostipite di una delle più importanti dinastie del circo italiano, nipote di Moira: debuttante sulla pista a undici anni, è diventata un’acclamata show girl, poi un personaggio televisivo protagonista di tanti programmi, nonché direttrice artistica del circo che porta il nome paterno. Ambra è un nome caro anche a Miss Italia per essere stata eletta ‘Prima Miss dell’Anno 1983’ del Concorso. “Un’emozione indimenticabile – racconta oggi – Ero giovanissima, ricordo ancora che nel nostro circo venne Enzo Mirigliani e insieme a mio padre facemmo le foto che furono poi utilizzate per la stampa.  L’abbraccio del patron è stato un incoraggiamento per la mia carriera”.

In riferimento alla caduta  del pino marittimo avvenuta lunedì sera in via dei Giardini occorre fare presente che gli ultimi eventi climatici caratterizzati da un clima siccitoso durante la stagione estiva e dalle ultime piogge hanno indebolito l’ancoraggio al terreno di alcune alberature che non presentavano particolari patologie. E’il caso del pino di via dei Giardini che aveva una tenuta minore perché  piantumato in un terreno misto a sabbia e per la sua esposizione vicina al mare.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18  19     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006