Archivio comunicati stampa

In Viale Basilicata in arrivo 3 lampioni higt tech per risolvere il deficit di illuminazione stradale.

Dopo il successo dei Campionati Europei dello Sport d’Impresa dello scorso giugno, Riccione ospiterà la manifestazione voluta dalla Commissione europea per promuovere l'attività fisica e la partecipazione allo sport a tutti i livelli, coordinata da EFCS (European Federation for Company Sport) e organizzata da CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali). EWOS mira infatti a promuovere la partecipazione e a sensibilizzare la popolazione europea sull'importanza dell'attività fisica e della sana e corretta alimentazione, per migliorare la qualità della vita.

La prima edizione di Scendi in Piazza, la kermesse teatrale itinerante, che per un mese e mezzo ha coinvolto i quartieri riccionesi di San Lorenzo, Fontanelle e Spontricciolo ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, registrando ogni sera una media di 200 spettatori, pari a un totale di 2.600 presenti durante i 13 appuntamenti in programma.

Con l’iniziativa #riccioneperlastrada Food & Music Festival organizzata dal Consorzio Viale Ceccarini, dal Comitato Promo Alba Viale Dante con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Riccione si prepara ad ospitare una nuova iniziativa che per tre venerdì consecutivi (11-18-25 settembre) condurrà lungo i principali viali del centro città, cittadini e visitatori attraverso un viaggio culturale, enogastronomico e musicale.

Riccione si appresta ad ospitare dal 13 al 20 settembre la European Week of Sport. Si svolgeranno tre tornei di calcio a 5, a 7 e a 11, oltre a diverse attività di fitness, corsa e danza. Previsto inoltre un convegno su tematiche sportive in viale San Martino. Ad organizzare l’evento, l’ente di Promozione Sportiva C.S.A.IN che dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso giugno dalla manifestazione Giochi Olimpici Aziendali, ha scelto di tornare a Riccione per lo svolgimento di un’altra iniziativa legato allo sport.

Dal 4 al 6 settembre prende il via la prima edizione de LE GIORNATE DEL GIORNALISMO DI RICCIONE, una convergenza unica di eventi organizzata dall’associazione DIG per celebrare il giornalismo d’inchiesta, incontrare i suoi eroi, parlare d’attualità, riflettere, fare formazione e ascoltare musica.

Sono stati ricevuti questa mattina in Residenza Comunale ventisei ragazzi di cui 15 non vedenti. Provenienti da varie località del riminese ed anche da Milano,Como, Pisa e Gabicce i ragazzi, in vacanza a Riccione per una settimana, fanno parte dell’Associazione Movimento Apostolico Ciechi che collabora con la Fondazione Amac Insieme a progetti di inclusione sociale, stage e azioni di cooperazione a livello nazionale ed internazionale.

"Sull'orlo dell'estate": sul tema richiamato da un verso di Mario Luzi, ecco due nuovi appuntamenti tra musica e poesia nel giardino di Villa Mussolini, in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura.

Il primo incontro si svolgerà martedì 8 settembre con inizio alle ore 21 con i poeti del Gruppo Poesia di Riccione: Lidiana Fabbri, Francesco Gabellini, Enzo Travaglini, Silvana Pierini, Pasquale D’Alessio, Luca Nicoletti, Sabrina Casacci, Maria Pia Dell'Orefice e Marina Milandri, che leggeranno autori famosi e poesie proprie, accompagnati dalla musica colta e raffinata di Cristian Giannini, alla chitarra, e Daniele Torri al flauto.

L’Accordo di collaborazione tra il Comune di Riccione e la Repubblica di San Marino si allarga e si arricchisce di un’ulteriore partecipazione tra i due territori.  Alla promozione turistica, da attuare in diverse forme e strategie, si aggiunge la cooperazione in ambito culturale. Iniziative comuni quali la realizzazione di mostre, spettacoli, concerti, rassegne e manifestazioni culturali, così come la programmazione di eventi e laboratori che spazino oltre i confini nazionali. Un impegno e un ulteriore tassello che il Comune di Riccione ha inteso assumere con il  la “Repubblica del Titano” per ampliare la sinergia già in atto.

Riccione accoglie la seconda Tappa dell'Xmasters Award 2015 dal 3 al 6 settembre in zona Marano. Dopo la quarta edizione di Senigallia, che lo scorso luglio ha registrato il numero record di 30.000 visitatori in 4 giorni, la carovana più colorata ed estrema dell'estate si trasferisce nella 'Perla Verde'.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18    20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006