Archivio comunicati stampa

Come da tabella di marcia sono partiti questa mattina al Parco della Resistenza i lavori di Geat per la riqualificazione delle due aree di sgambamento per cani. Verranno sostituite le recinzioni e alzata quella per i cani a taglia più grande. Verranno inoltre scambiati i due spazi in modo da riservarne uno più ampio per i cani più grandi rispetto alla situazione precedente.

Nella rubrica Inviato Speciale di Rai Radio 1 le interviste ad amministratori, categorie e operatori commerciali.

La Giunta Comunale ha confermato nell’ultima seduta  il progetto “ Amico Sport e Sport a scuola” per promuovere l’attività motoria nelle scuole comunali, statali e paritarie. Si tratta di valorizzare e coniugare l’attività sportiva e quella ludica attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e delle associazioni sportive del territorio con un impegno economico annuo da parte dell’Amministrazione Comunale di 60.000 euro.

Saranno oltre 250 gli addobbi natalizi dislocati nei punti nevralgici della città in occasione delle Festività Natalizie. Slitte trainate da renne, babbi natale, alberi, pupazzi di neve e giganteschi pacchi regalo in polistirolo di varie dimensioni illuminati da luce bianca o colorata verranno dislocati sulle rotatorie, alla stazione ferroviaria, nei punti di ingresso a nord e a sud della città e lungo i principali assi commerciali.

Sono tre i finalisti del 53° Premio Riccione per il Teatro, storico concorso dedicato a testi teatrali in lingua italiana o in dialetto non rappresentati in pubblico. A contendersi il più antico e prestigioso premio italiano di drammaturgia sono Elisa Casseri con L’orizzonte degli eventi, Tiziana Tomasulo con L’aperitivo dedicato ai morti e Vitaliano Trevisan con Il cerchio rosso. Studio per un affresco.

La Direzione dell’Ufficio Ragioneria, coordinata dalla dott.ssa Cinzia Farinelli, comunica che è stata pubblicata nei giorni scorsi una determina dirigenziale che fa il punto sulla situazione debitoria della Società I-Cos di Pesaro nei confronti del Comune di Riccione, in quanto giunge a scadenza il 31 ottobre l’ultima rata derivante dalla vendita delle Scuole di viale Molari, avvenuta in data 30 aprile 2010 .

Via libera della Giunta Comunale al rilascio del permesso di costruzione in deroga alle ex colonie Reggiana e Adriatica. Prossimo passaggio l’approvazione in consiglio comunale il 5 novembre.

L’intervento previsto per le due colonie, a carico della società Kyron srl, prevede un’azione di restauro e risanamento conservativo con cambio di destinazione d’uso da colonia ad albergo con ristorante per la Reggiana e da colonia a residence turistico alberghiero per l’Adriatica.

Proseguono i lunedì e martedì di cinema d'autore al Cinepalace, promossi dall' Istituzione Riccione per la Cultura, in collaborazione con Giometti Cinema.

La Giunta Comunale nella seduta di oggi ha approvato l’adesione al progetto “ Una scelta in Comune” per dare il via entro l’anno al servizio di registrazione della dichiarazione di volontà di donazione degli organi e dei tessuti in occasione del rilascio e del rinnovo della carta d’identità. Il progetto prevede il coinvolgimento del personale dell’Urp e dell’Ufficio Anagrafe nell’illustrazione al cittadino della possibilità di indicare il consenso o il diniego del cittadino a donare i propri organi in caso di morte tramite una dichiarazione sottoscritta all’atto del rilascio o rinnovo del documento d’identità.

Un viaggio multisensoriale nel Rinascimento standosene comodamente seduti al cinemaDal 3 al 5 novembre è in programma al Cinepalace di Riccione il primo appuntamento della rassegna “La grande arte al cinema” di Nexo Digital che, grazie alla tecnologia 3D/4K, consentirà agli spettatori di scoprire i più preziosi capolavori dell’arte italiana presenti a Firenze e conservati all’interno della Galleria degli Uffizi

Precedenti    12  13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006