Archivio comunicati stampa

La connessione Wifi sarà gratuita e coprirà l’intero arenile del territorio comunale. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale attraverso il quale sarà possibile connettersi ad internet dalla spiaggia per 4 ore al giorno. Oggi è partito il bando per l’aggiudicazione della ditta da individuare per la realizzazione del servizio con scadenza il 2 ottobre. Il Comune fornirà il supporto logistico -amministrativo per l’attuazione del collegamento che, dopo un’iniziale registrazione, consentirà al cittadino o al turista che soggiorna a Riccione di collegarsi alla rete.

Prosegue la consultazione fornita allo sportello Eurodesk rivolta ai giovani per la richiesta di informazioni utili alla ricerca di un’occupazione o alla segnalazione di corsi formativi o di esperienze lavorative all’estero. Ogni giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 al piano terra della sede comunale un operatore è a disposizione per chiarire dubbi o spiegare quali sono le opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni promosse dall’Unione Europea in vari settori quali la cultura, la formazione, il volontariato, bandi e scadenze sul lavoro giovanile.

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nelle aree di svolgimento della movida al Marano, il Comune di Riccione ha disposto, per il Mojito, l 'Operà e il Cocco Beach, la sospensione, per la giornata del 24 agosto prossimo, della diffusione di ogni forma di intrattenimento musicale.

Il week end riccionese sarà ancora una volta carico di sorprese tra sport, musica, cinema e incontri.

Saranno una trentina le aspiranti miss Italia che concorreranno mercoledì 26 agosto alla finale di Miss Romagna. La giunta comunale nella seduta di mercoledì pomeriggio ha dato il via libera all’iniziativa che si svolgerà in piazzale Ceccarini. Una giuria composta dalla campionessa del mondo di pasticceria, la riminese Sonia Balacchi, giornalisti, professionisti e rappresentanti di comitati decreterà la reginetta che dovrà rappresentare il territorio romagnolo alla selezione di prefinale.

Dopo due anni di assenza le rondini si riappropriano del loro habitat naturale alla foce del Marano. Il 29 agosto torna la “ Festa delle rondini”, a partire dalle 18.30, per volontà del WWF e il contributo del Comune di Riccione con  l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza della fauna locale.

530 persone hanno partecipato lunedì 17 agosto alla proiezione del film Soldato Semplice di Paolo Cevoli nell’ambito della fortunata rassegna estiva Cinema in Giardino. Alla serata era presente anche l’attore riccionese, accolto calorosamente dal pubblico al quale si è concesso con gag e aneddoti. Con le proiezioni in programma fino al 30 agosto la rassegna del cinema all’aperto nel giardino della Biblioteca in viale Lazio, organizzata dalla Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con Giometti Cinema, si avvia alla fase conclusiva con undici nuovi appuntamenti.

In vista dell'allerta meteo che prevede per domani e giovedì prossimi forti temporali che interesseranno la nostra città, l'assessore all'ambiente Susanna Vicarelli ha sollecitato i referenti di Hera per concordare un intervento straordinario nei viali alberati con pini mediterranei che sono ricoperti da un largo manto di aghi, residui dei recenti temporali di questi giorni. Con Hera si è concordato un immediato intervento di pulizia per scongiurare ogni rischio e pericolo all'azione di un corretto ed efficace deflusso delle acque piovane.

Scade il 31 agosto 2015 la seconda rata della Tari (Tassa Raccolta Rifiuti) pari al 40% dell’importo dovuto complessivo. Il modello di pagamento è già stato inviato a domicilio di ogni contribuente unitamente ai modelli F24 per il pagamento della rata scaduta al 30 aprile 2015, pari al 20% del dovuto, e di quella saldo, pari al restante 40%, prevista per il 30 dicembre 2015 con il versamento del restante 40%.  Sempre per il 31 agosto  è previsto il termine di presentazione delle domande per partecipare al bando che permette di beneficiare delle riduzioni, agevolazioni ed esenzioni sulla Tari per l’anno in corso

Con le mani sulla sabbia questa mattina tanti bambini, residenti e turisti, si sono cimentati nella realizzazione di un mosaico sulla riproduzione del duomo di Modena. Contemporaneamente altri bambini hanno partecipato alle letture animate con favole e storie fantastiche. I laboratori didattici di archeologia e le letture affiancate da un’ attività di prestito librario, con l’ausilio degli operatori didattici del Museo del Territorio e della Biblioteca O. Berni si sono tenuti ai bagni 64 e 65.

Precedenti    22  23  24  25  26  27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006