Archivio comunicati stampa

Si sono chiusi con una grande affluenza di pubblico i Campionati Italiani Assoluti di Beach tennis che si sono svolti al Riccione Beach Arena dal 25 al 28 giugno.

Partirà il 10 luglio la prima edizione di R-Incontra, Riccione incontra i protagonisti dell’attualità con l’intervista di Edaordo Sylos Labini al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Si tratta del primo di una serie di incontri che, con cadenza settimanale, animeranno tra luglio ed agosto le principali piazze della città e contenitori culturali come Villa Mussolini e Villa Franceschi.

Si è celebrato oggi pomeriggio il primo matrimonio con rito civile nei giardini di Villa Mussolini tra Claudio ed Eugenia. Lui milanese, promotore finanziario di professione, lei modella di origine uzbeka. Le nozze sono state celebrate dall’assessore agli Affari Generali Susanna Vicarelli.

Gita in mare questa mattina per 80 “passeggeri” della motonave Lady Cristina tra ragazzi diversamente abili, genitori e accompagnatori dell’Ausl. Partiti alle 9.00 dal porto canale, i ragazzi hanno trascorso una mattinata in mare con balli e canzoni diretti al promontorio di Gabicce e sosta all’allevamento di cozze a Vallugola per poi fare ritorno in tarda mattinata.

Innsbruck ha scelto Riccione come meta estiva per promuovere il proprio territorio, la propria cultura e le bontà culinarie. La prestigiosa città austriaca, nota per i tradizionali mercatini natalizi e meta gettonata da tantissimi turisti italiani, consoliderà la partnership sulla promo-commercializzazione territoriale con il Comune di Riccione allestendo un punto informazioni e degustazioni all’interno del Palazzo dei Congressi dal 27 giugno al 3 luglio, dove in concomitanza è in programma Ciné – Giornate Estive di Cinema.

Nessun bavaglio alla minoranza, in passato ho concesso tempo extra per la discussione dei lavori del Consiglio Comunale. I Consiglieri hanno a disposizione un'ora dall'inizio del Consiglio Comunale per presentare interrogazioni e interpellanze(preliminari di CC)
Questo termine non è però mai stato fatto osservare durante la mia Presidenza, poichè ho sempre dato la precedenza alla possibilità di esprimersi piuttosto che al pedissequo rispetto del cronometro.

Relativamente al sottopasso ciclopedonale di via La Spezia il Comune ha già rilasciato da tempo il nulla osta per la sua realizzazione.

Facendo infatti seguito  alla richiesta avanzata in data 03/6/2015, da “Agenzia Mobilità” volta ad ottenere un’ordinanza per la riapertura parziale al traffico pedonale del sottopasso Ferroviario di Viale La Spezia,  per poter consentire durante il periodo estivo, l’attraversamento pedonale mediante l’installazione di apposite passarelle dotate di impianto di illuminazione, l’Amministrazione Comunale ha infatti disposto da giorni con effetto dalle ore 08:00, del giorno 25.06.2015e fino alle ore 20:00, del giorno 21.09. 2015, nel tratto compreso fra il Viale Portovenere  e il Viale Cavalcanti, l’istituzione della segnaletica stradale temporanea di divieto di transito veicolare eccetto i pedoni che potranno accedere utilizzando apposite passarelle messe a disposizione dalla ditta Italiana Costruzioni in qualità di ditta incarica alla costruzione del TRC.

Sabato 27 giugno salperanno dal porto canale le “ Vele Bianche”, manifestazione giunta all’11esima edizione. L’iniziativa della Lega Navale Italiana Sezione di Rimini e  della Base Nautica di Riccione, con la collaborazione della Capitaneria di Porto e dell’Assessorato alle Politiche Educative, prevede una escursione in barca per 80 ragazzi disabili che hanno preso parte durante l’anno alle iniziative dedicate al tempo libero proposte dall’Amministrazione Comunale quali teatro, danza,musica, ceramica informatica e nuoto.

Approvata nella seduta del Consiglio Comunale di giovedì sera, con 17 voti favorevoli e 5 contrari, la dismissione della partecipazione del Comune di Riccione nella società partecipata Apea Raibano srl, la società di servizi costituitasi per la realizzazione dell’area industriale di Raibano nei comuni di Riccione, Misano Adriatico e Coriano.

Seicento Harleysti sono attesi sabato in Riviera per il ‘Run dei Felliniani’ il maxi raduno nazionale dedicato alla mitica casa motociclistica made in USA, organizzato dal Riccione Chapter Italy, Associazione Ufficiale Harley-Davidson®-Harley Owner Group®.

Precedenti  21  22  23  24  25  26  27  28    30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006