Archivio comunicati stampa

È nata la prima redazione giornalistica di Riccione Web Radio che racconterà, durante tutto il periodo estivo, eventi, storie e personaggi della Perla Verde e della Riviera.

Si svolgerà a Riccione dal 27 giugno al 3 luglio la quinta edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema, l'appuntamento dell'industria cinematografia nazionale, promosso e sostenuto da ANICA in collaborazione con ANEC e di ANEM, e prodotto ed organizzato da Cineventi. Quest’anno con una grande novità: Ciné Plus, un programma e una serie di eventi speciali dedicati alla città.

Con la posa delle fioriere alle nuove panchine si concludono i lavori di riqualificazione dell’arredo di viale Dante nel tratto compreso tra il porto e la zona Alba.

Le nuove panchine, complessivamente una sessantina, sono realizzate con un materiale di plastica misto a polvere di legno (wpc), antigraffio,anti scoloritura e non richiedono alcuna manutenzione.

Da domani sarà percorribile il ponte ciclopedonale di collegamento da via Massaua al parco fluviale del Rio Melo. La struttura, che permette di oltrepassare via Einuadi, strada di collegamento tra la Statale 16 e viale Vittorio Emanuele II, ed è inserita nel progetto del complesso scolastico dell’ex fornace, è realizzata in legno, cemento armato e pilastri in corten che richiamano nell’aspetto dei pali in legno di bambù.

Presentata questa mattina la prima edizione proposta dall’ ’Istituzione Riccione per la Cultura di ‘Storia e storie in spiaggiadal 29 giugno al 31 agosto in 20 stabilimenti balneari. Tutti i lunedì mattina dalle 9.30 alla 11.00 gli operatori dei Musei Comunali e della Biblioteca ‘O. Berni’ si trasferiranno in spiaggia per incontrare i bagnanti proponendo loro inedite iniziative culturali: letture animate e servizio di prestito librario o laboratori didattici di archeologia.

Sono 16 gli alberghi, che non hanno consegnato al Comune i rendiconti di quanto incassato o che non hanno versato per intero l’imposta di soggiorno nello scorso anno e per il 2013. Per tutti quanti questi casi, oltre alle previste sanzioni del Comune, dopo i controlli incrociati, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

Un albero di melo per ricordare Nicolò Bartolomeoli, il bimbo morto per un’anomalia cardiaca all’età di 5 anni lo scorso marzo. Questa mattina, su proposta dei genitori,gli uomini di Geat hanno piantumato l’albero durante una sobria cerimonia all’Asilo Bertazzoni. Erano presenti i genitori di Nicolò, l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 2 Sandra Villa, le maestre dell’asilo e don Concetto Reveruzzi della parrocchia Stella Maris.

Termineranno domani i lavori di pulizia alla sponda destra del fiume Marano nel tratto compreso tra il ponte di viale D’Annunzio e la foce. L’intervento consiste nel taglio della vegetazione e nella successiva rimozione del materiale che si è sedimentato nel corso degli anni con il conseguente restringimento del canale idrico.

In questo modo si andrà a garantire un miglior scorrimento delle acque nel caso di forti piogge e di altri eventi atmosferici avversi con ripercussioni positive sulla sicurezza del deflusso delle acque. Si tratta di un intervento successivo che l’Amministrazione ha effettuato dopo una prima operazione di pulitura degli argini del fiume lato monte.

Passeggiano in acqua con i figli nel marsupio al mattino e fanno ginnastica con il passeggino al pomeriggio. Una quarantina di mamme si sono date appuntamento anche quest’anno a Riccione dal 14 al 21 giugno per la quinta edizione di Mamma Fit. Arrivano da tutta Italia per trascorrere una settimana di vacanza e condurre lezioni di ginnastica tonificante al mare, “luogo ideale per fare sano movimento ma anche per scoprire la città in questo periodo e godere dei servizi che offre”affermano le organizzatrici Ilaria Martina, Monica Taranto ed Elaine Barbosa.

Giunge al secondo appuntamento l’happening che celebra i prestigiosi brands del Made in Italy e che, dal 19 al 21 giugno, vedrà protagonisti al molo di ponente i gioielli della nautica, dei motori e della moda. Ferretti Yachts, Pershing e Itama del Ferretti Group, 5 modelli Ferrari, i capi e le creazioni di Twin-Set e Baleani si mostreranno al pubblico in un’eccezionale vetrina open-air di tre giornate.

Precedenti  21  22  23  24  25  26  27  28  29     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006