L’archeologia scende in spiaggia con i più piccoli

 
Storie in spiaggia

-  Con le mani sulla sabbia questa mattina tanti bambini, residenti e turisti, si sono cimentati nella realizzazione di un mosaico sulla riproduzione del duomo di Modena. Contemporaneamente altri bambini hanno partecipato alle letture animate con favole e storie fantastiche. I laboratori didattici di archeologia e le letture affiancate da un’ attività di prestito librario, con l’ausilio degli operatori didattici del Museo del Territorio e della Biblioteca O. Berni si sono tenuti ai bagni 64 e 65. “ E’ stato un bellissimo momento di socializzazione e di spensieratezza - ha affermato il sindaco Renata Tosi presente ai due appuntamenti - poter assistere all’attività manuale di questi bambini con una mattinata di mare istruttiva e allo stesso tempo divertente. Un’occasione anche per avvicinarsi alle proposte museali del nostro territorio che questa estate sono scese sulla nostra spiaggia”.

 

E’ infatti alla sua prima edizione la rassegna “ Storia e  storie in spiaggia” che ha coinvolto complessivamente venti stabilimenti balneari tutti i lunedì a partire dal 29 giugno.  

Prossimi appuntamenti in programma il 24 agosto dove, oltre alle letture animate al bagno 58, verrà proposto il laboratorio di archeologia subacquea sulla battigia al bagno 30.

Per concludere la rassegna, spazio il 31 agosto al bagno 119 con la costruzione dei castelli in sabbia e in muratura, oltre alle letture al bagno 17.

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 17 Agosto 2015
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2015