Lo Sport a scuola, la Giunta approva progetto rivolto a 2650 bambini

 

La Giunta Comunale ha confermato nell’ultima seduta  il progetto “ Amico Sport e Sport a scuola” per promuovere l’attività motoria nelle scuole comunali, statali e paritarie. Si tratta di valorizzare e coniugare l’attività sportiva e quella ludica attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e delle associazioni sportive del territorio con un impegno economico annuo da parte dell’Amministrazione Comunale di 60.000 euro.  

 

Il progetto avviato in concomitanza all’apertura del nuovo anno scolastico e affidato alla Polisportiva Comunale, coinvolge 1049 bambini delle scuole per l’infanzia, suddivisi in 13 plessi scolastici e 1605 delle scuole primarie dislocati in 9 plessi. A gennaio partirà il bando per l’individuazione dell’associazione incaricata dello svolgimento dell’attività sportiva dal gennaio 2016 al 30 giugno 2017.

 

 “ Come preannunciato nei mesi scorsi -  dichiara l’assessore allo Sport Carlo Conti -  andiamo incontro alle esigenze di una sana attività fisica per i nostri bambini, mantenendo un’iniziativa che, grazie anche al sostegno del corpo insegnante scolastico, promuove l’attività pratica ludico – sportiva fin dalla tenera età. “

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 30 Ottobre 2015
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2015