Archivio comunicati stampa

Riccione pensa al rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica dell’intero viale Ceccarini e delle vie circostanti nella zona mare. La sostituzione di 150 punti luce nel cuore cittadino permetterà un risparmio di circa 30.000 euro all’anno.

Partiranno entro l’anno i lavori di escavazione del fondale della darsena di ponente a Riccione, che permetteranno ai natanti di navigare e ormeggiare senza alcuna difficoltà.

Ultimo passaggio tecnico nella seduta del consiglio comunale di ieri sera per la modifica dello schema di convenzione relativo allo svolgimento in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e Amministrativa da parte dei comuni di Riccione, Coriano, Cattolica e Misano Adriatico. 13 sono stati i voti favorevoli, 5 le astensioni.

Prossimo passo l’erogazione di apposito bando per la selezione del nuovo comandante di Polizia Municipale che dovrebbe essere operativo a partire dall’inizio del 2016.

La Giunta Comunale ha dato il via libera al protocollo d’intesa tra il comune di Riccione e il Comune di Coriano per condividere spese e obiettivi di uno studio sperimentale sugli impatti ambientali e sanitari derivanti dal termovalorizzatore.

Uno strumento a disposizione della cittadinanza per acquisire ogni informazione utile, accanto a quelle già esistenti, attraverso uno studio sperimentale, sulla ricaduta degli effetti prodotti dall’impianto di Raibano da un punto di vista della qualità e della salubrità dell’aria.

“ Cogliamo con soddisfazione questa buona opportunità proposta dal federalismo fiscale in un’ottica di rivalutazione e valorizzazione di un’area acquisita dal demanio che si trova a ridosso degli stabilimenti balneari e viale D’Annunzio.

Via libera della Giunta Comunale all’istituzione di un mercatino per hobbisti in viale Latini nel tratto compreso tra viale Dante e la galleria del condominio “ il Faro”. Il periodo interessato riguarda tutti i fine settimana dei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Si tratta di una richiesta avanzata dal Consorzio di Viale Ceccarini volta ad animare questa zona della città durante i giorni di maggiore affluenza.

Procede l’iter per la realizzazione del nuovo centro di Buon Vicinato di viale Puglia in zona Fontanelle. E’ partita la lettera d’invito alle ditte interessate che entro metà dicembre dovranno presentare la conseguente offerta. Per un investimento complessivo di 85.000 euro, il Comune di Riccione andrà a costruire un nuovo edificio che andrà a sostituire ex novo quello andato distrutto da un incendio oltre un anno fa.

Operai al lavori questa mattina al Rio Melo per la posa su una sponda del fiume  di una tubatura lunga 80 metri ed un diametro di 80 cm al fine di permettere il deflusso interno dell’acqua, da monte a mare, durante i lavori di pulizia del fondale. Operazione necessaria e provvisoria durante la quale si potrà procedere entro i primi di dicembre alla conclusione dell’intervento che consiste nella rimozione di limo e terriccio dagli argini e dal fondale trasportati dalla corrente del fiume.

Al via il 15 novembre il ciclo di conversazioni sull’arte organizzato dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’IBC - Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna - e del FAI - delegazione di Rimini,

Il Comune di Riccione promuoverà un’azione legale nei confronti della società I-Cos srl di Pesaro. E’ infatti trascorsa la scadenza prevista del 31 ottobre 2015 senza che I- Cos srl di Pesaro abbia ottemperato all’obbligo di versamento della quarta ed ultima rata di 855.400,00, relativamente alla vendita delle ex scuole medie Manfroni, oltre agli interessi pari a 247.114.00, calcolati sulle dilazioni di pagamento precedentemente autorizzate.

1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006