Archivio comunicati stampa

Mercoledì 25 novembre proiezione della pellicola-documentario  “Educazione Affettiva” per la regia di Federico Bondi e Clemente Bicocchi nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il regista e gli educatori che hanno contribuito alla realizzazione del film, focalizzato sui temi dell’educazione, dell’amicizia e dell’amore saranno presenti alla serata in programma al Palazzo del Turismo alle ore 21.00.

Ancora grande jazz a Riccione, grazie alla collaborazione tra la rassegna “La bella stagione”, l’Istituzione Riccione per la Cultura e il Naima Club di Forlì. Giovedì 26 novembre, alle 21.15, lo Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) ospita il Bennie Maupin Quartet, band guidata da una star assoluta del jazz americano.

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica ‘La grande arte al cinema’, martedì 24 e mercoledì 25 novembre al Cinepalace di Riccione sarà proiettato il film: ‘Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie’, dedicato a uno dei templi più esclusivi della musica e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l’arte si costruisce, si rappresenta, si vive.

Doppio appuntamento a Riccione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. La Commissione Pari Opportunità promuove due iniziative distinte per sensibilizzare la cittadinanza all’educazione e al rispetto dell’universo femminile e per dire NO tutti assieme alle violenze e ai soprusi che si registrano nella cronaca quotidiana.

A causa delle pessime previsioni meteo per la giornata di sabato 21 novembre, l’inaugurazione di Riccione Christmas Village è spostata al giorno dopo, Domenica 22 novembre, alla stessa ora.

Via libera della Giunta Comunale al servizio con trenino turistico disponibile durante le Festività Natalizie.

Per consentire di arrivare agevolmente nella zona a mare delle ferrovia durante il Riccione Christmas Village nel periodo compreso tra il 21 novembre e il 24 gennaio, due mesi continui di eventi e iniziative, ogni sabato e domenica sarà possibile scegliere due percorsi con partenza da Piazzale Roma o da viale Dante.

Due scuole dell’infanzia comunali verranno coinvolte in via sperimentale all’insegnamento della lingua inglese rivolta ai bambini di 5 anni da gennaio a luglio 2016. La Giunta Comunale ha approvato nella seduta odierna l’attivazione dell’insegnamento della lingua inglese nella fascia pomeridiana, da lunedì al venerdì per i bambini dell’ultimo anno di scuola materna. Progetto che si inserisce negli obiettivi prioritari individuati dalla Legge della “Buona Scuola” n. 107/ 2015 quali la valorizzazione e il potenziamento delle conoscenze linguistiche con particolare riferimento alla lingua inglese e nel recente rapporto del Ministero dell’Istruzione sulle positive esperienze di insegnamento delle lingue straniere nelle scuole dell’infanzia.

Venerdì 20 novembre, la Biblioteca Comunale e il Museo del Territorio di Riccione, in occasione della “Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell’adolescenza” e della “Settimana Nazionale Nati per Leggere”, organizzeranno una maratona di lettura che toccherà alcuni luoghi pubblici della città con la partecipazione di 100 alunni delle scuole elementari.

Al via il 21 novembre Riccione Christmas Village, due mesi di appuntamenti, attrazioni ed eventi unici che animeranno tutta la città. Dopo il successo dello scorso anno, con centinaia di migliaia di persone che hanno scelto Riccione per trascorrere le Festività, il village 2015/2016 sarà ancora più grande e più ricco di proposte, con moltissime novità, a partire dalla programmazione della Settimana Bianca.

Il comune di Riccione si presenta alla 12esima edizione di Urbanpromo, partita oggi alla Triennale di Milano, con “Le linee dell’acqua, progetto di mobilità ecosostenibile per la nuova green economy e valorizzazione del territorio” nell’ambito del convegno dal titolo L’innovazione corre lungo la via Emilia

1  2  3  4  5  6  7    9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006