Archivio comunicati stampa

Riccione è l’unico luogo dove si può fare la Settimana Bianca in riva al mare. Proprio come le mete montane più richieste e desiderate, anche la Perla Verde ha in programma per le Festività 7 giorni “tutti accesi” con musica, balli, show, shopping night e notti bianche di festa non-stop e il primo stabilimento balneare, il Lido San Silvestro, aperto anche in inverno.

Con i dati appena giunti dall’Osservatorio statistico provinciale relativi a gennaio-novembre, si conferma il trend positivo registrato in tutti i mesi dell’anno e si consolidano e rafforzano i numeri della stagione estiva.

La Giunta ha approvato la proroga della convenzione con l’Ipab “ M.B. Ceccarini” che interessa anche i comuni di Rimini, Coriano e Misano per la disponibilità di 10 posti –bambino, nella fascia 0-3 anni, per l’anno scolastico 2015/2016.

Come previsto da convenzione, valida fino al 2018,  le famiglie che opteranno per il nido dell’infanzia Ceccarini, corrisponderanno al gestore le stesse tariffe approvate con delibera di giunta e con i medesimi indicatori Isee validi per gli altri nidi comunali.

In occasione delle Festività Natalizie, a seguito delle richieste avanzate dalle associazioni dei commercianti, il mercato ambulante si terrà in due giornate diverse rispetto al venerdì, giornata di regolare svolgimento nelle zone di piazza Unità, viale Diaz e viali limitrofi.

Torna al Palacongressi un appuntamento atteso e sempre molto partecipato dalla città: il Concerto degli auguri, quest’anno in un’edizione speciale.

From classic to jazz. Mozart-Bolling” è il titolo della serata in programma il 28 dicembre alle 21.15, un concerto in cui i protagonisti saranno la musica classica e quella jazz, interpretate dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro Giorgio Leardini, e da uno special guest d’eccezione, Tullio De Piscopo, che festeggia a Riccione i 50 anni di carriera.

Il fascino del mare d’inverno, la tradizionale accoglienza romagnola, la simpatia dei bagnini e baristi di Riccione per la prima volta insieme in un solo luogo: Lido San Silvestro, il villaggio realizzato sulla spiaggia antistante Piazzale Roma dalla Cooperativa Bagnini di Riccione e dall’Associazione bar Ristoranti di spiaggia. L’esclusivo ‘stabilimento balneare’ nasce dalla voglia degli operatori turistici di spiaggia di celebrare assieme ai cittadini e ai tanti visitatori l’avvio del nuovo anno. Lido San Silvestro aprirà i battenti il 31 dicembre e accoglierà gli amanti del mare sino al 6 gennaio tutti i giorni, dalle ore 11.00 alle 20.00, proponendo loro i sapori della cucina marinara, aree lounge, spazi giochi per i bambini e mostre che racconteranno la tradizione marinara, i personaggi che hanno scritto la storia di Riccione e il patrimonio ambientale e marino della Perla Verde

L’Amministrazione esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del maestro Piero Serafini. Il “ Maestro” così come lo chiamavano i riccionesi, ha insegnato a prendere in mano la racchetta da tennis e ad infondere la passione per questa splendida disciplina  ad intere generazioni di riccionesi con profonda umanità e competenza

La Giunta Comunale ha approvato in occasione dell’ultima seduta una convenzione  con le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente.

Le guardie daranno il loro contributo alla prevenzione e al controllo del territorio a difesa dell’ambiente e del decoro urbano.

L’ Assemblea di Geat ha deliberato il 18 dicembre la vendita di parte del pacchetto di azioni Hera acquistato nel 2010 dal Comune di Riccione.

L’operazione, resa possibile dalle favorevoli condizioni del mercato azionario, prevede la collocazione sul mercato azionario di nr. 2.801.398 azioni che furono comprate dalla società al prezzo di Euro 1,465 e possono oggi essere rivendute ad una quotazione che supera  Euro 2,44 cadauna.

Presentato in conferenza stampa il progetto di monitoraggio idrometrico e di allertamento per gli eventi di piena del rio Melo, dei torrenti Marano, Ventena e Tavollo e del fiume Conca. Il progetto di Sis in collaborazione con il Servizio Tecnico di Bacino Romagna, Arpa e Agenzia regionale di Protezione Civile , che prevede la collocazione di un software nella sede del centro operativo della Protezione Civile di Riccione in via Empoli ha previsto la realizzazione di 3 stralci funzionali e consecutivi.

1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006