Archivio comunicati stampa

Approvata nella seduta del Consiglio Comunale del 17 dicembre la procedura di selezione tramite bando della gestione del canile intercomunale di Riccione.Sarò un bando che darà grande rilievo al progetto gestionale: dalla cura e la rieducazione degli animali alla reperibilità 24h. La convenzione avrà validità di 6 anni. Accolto l’emendamento presentato dalla maggioranza che chiedeva l’eliminazione della clausola inserita nel bando che vincolava la associazioni di volontariato qualificate a non gestire strutture simili sul territorio provinciale.

Musica e solidarietà con il concerto natalizio del coro a voci bianche Le Allegre Note.  Sabato 19 dicembre alle ore 20.30 sul palcoscenico del teatro delle scuole Annyka Brandi si alterneranno gli oltre 120 giovani coristi dell’Associazione musicale riccionese.

Come ogni dicembre, l’incanto innanzi alla Natività sta per ripetersi, passando attraverso presepi d’ogni genere e dimensione; ciascuno espressione del carattere e delle passioni di chi li realizza.  Sabato 19 dicembre Riccione diverrà ‘Città dei presepi’, con l’apertura di presepi animati, l’esposizione di presepi d’arte e il presepe vivente.

Per la prima volta hanno festeggiato tutti assieme l’imminente arrivo delle Festività Natalizie gli anziani che hanno partecipano ai corsi di attività motoria e ai soggiorni estivi nel periodo giugno-ottobre 2015. Mercoledì pomeriggio si sono ritrovati in oltre 150 al centro di quartiere di via Sicilia con l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli e il personale del settore Servizi alla Persona che durante l’anno segue  l’organizzazione delle attività a loro dedicate. Un pomeriggio trascorso tra musica, balli e giochi.

Sarà intitolato al pedagogista Gianfranco Zavalloni l’Istituto Comprensivo Riccione n. 2 che comprende le scuole dell’infanzia Bertazzoni, le primarie Fontanelle, Panoramica, Paese, Riccione Ovest, Marina Centro e la secondaria F.lli Cervi.

Cerimonia ufficiale di consegna questa mattina di un nuovo mezzo per il trasporto di persone anziane destinato al Centro Diurno Anziani “F. Pullè”.

Si tratta di un veicolo Fiat Ducato dotato di pedana di sollevamento per caricare le carrozzine. Il nuovo mezzo, concesso in uso gratuito per la durata di  4  anni dalla Ditta PMG Italia, verrà utilizzato per gli spostamenti necessari agli ospiti del centro che quotidianamente lasciano le loro abitazioni per raggiungere la struttura.

Festa di Natale allo Scaramaz Cafè di Casa Pullè.

Martedì pomeriggio una quarantina, tra persone affette dalla malattia di Alzheimer ed i loro familiari, hanno festeggiato assieme ad operatori e psicologhe l’arrivo delle Festività Natalizie. Un’occasione di svago, oltre che di festa, divenuto un appuntamento irrinunciabile in calendario per un punto d’incontro di riferimento quale è lo Scaramaz Cafè.

Il 2015, che volge ormai al termine, ha ancora il tempo di regalare a Riccione un importante anniversario: il 20° anno di attività dei ‘Laboratori di Propedeutica ed Educazione Musicale’ promossi dal Comune di Riccione all’interno delle scuole primarie cittadine.

Uno sportello d’ascolto e di consulenza gratuita rivolto ai familiari che hanno congiunti affetti da ludopatia. Di prossima apertura presso il centro Elisabetta Renzi, l’attivazione dello sportello precede l’organizzazione di un evento aperto alla cittadinanza ed in previsione la prossima primavera, con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare sulle attività di sostegno e le strategie di comportamento da adottare in famiglia verso chi soffre di questa patologia.

Riqualificare la zona del Marano attraverso un’azione di recupero ambientale in stretta sinergia tra Comune, Università di San Marino- Facoltà di Ingegneria e Fondazione Geometri della Provincia di Rimini. Con questo obiettivo è stata firmata una lettera d’intenti tra i tre soggetti, primo passo per l’elaborazione di uno studio di fattibilità che sarà oggetto di una borsa di studio affidata ad un laureando in ingegneria civile.

1  2    4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006