Federalismo demaniale, trasferita al Comune passeggiata Goethe Monaco “ Buona opportunità per valorizzare area”

“ Cogliamo con soddisfazione questa buona opportunità proposta dal federalismo fiscale in un’ottica di rivalutazione e valorizzazione di un’area acquisita dal demanio che si trova a ridosso degli stabilimenti balneari e viale D’Annunzio.

La prima di una serie, nell’ambito degli adempimenti del federalismo demaniale relativi al trasferimento degli immobili dello Stato ai Comuni. Al Comune infatti verranno trasferiti anche l’ex polveriera di via Piemonte, le aree del Parco Perle d’Acqua e un’area antistante l’ex colonia Bertazzoni, oltre alle zone verdi nei pressi degli asili belvedere e Ceccarini. Ringrazio per la buona riuscita dell’operazione la professionalità e la collaborazione dell’Agenzia del Demanio Regionale e gli uffici al Patrimonio del Comune di Riccione”.

Così l’assessore al Patrimonio Roberto Monaco a seguito del trasferimento ufficiale in forma gratuita dell’Agenzia del Demanio al Comune di Riccione della passeggiata Goethe compresa nel tratto tra piazzale Neruda e piazza Giovanni XXIII per un’estensione di 17.000 mtq.

Data creazione pagina: 06 Novembre 2015
Ultimo aggiornamento: 06 Novembre 2015