Accorpamento PM e rilascio permesso costruzione ex colonie, il Consiglio Comunale approva

Ultimo passaggio tecnico nella seduta del consiglio comunale di ieri sera per la modifica dello schema di convenzione relativo allo svolgimento in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e Amministrativa da parte dei comuni di Riccione, Coriano, Cattolica e Misano Adriatico. 13 sono stati i voti favorevoli, 5 le astensioni.

Prossimo passo l’erogazione di apposito bando per la selezione del nuovo comandante di Polizia Municipale che dovrebbe essere operativo a partire dall’inizio del 2016.

Il Consiglio comunale ha inoltre dato il via libera con 13 voti favorevoli e 6 astenuti all’autorizzazione al rilascio del permesso di costruire in deroga alle ex colonie Reggiana e Adriatica. Dal progetto risalente al 2001 il privato procederà al restauro e al recupero della Reggiana in un hotel e dell’Adriatica in una residenza turistica alberghiera.

Respinto l’ordine del giorno presentato dal consigliere Ubaldi (PD) inerente l’abolizione/ rettifica delle modifiche apportate in Consiglio Comunale al Regolamento Comunale per la disciplina della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in applicazione della legge regionale 26.07.2003 e modifica relativa allo svolgimento della musica all’interno dei pubblici esercizi.

“ Nonostante si  tratti di un grande passo in avanti – ha sottolineato il sindaco Tosi – questo ordine del giorno non può seguire le linee d’indirizzo esclusivamente delle categorie economiche, così come è stato presentato, ma deve rispondere alle necessità e alle richieste di tutta la società ascoltando anche le voci degli operatori economici non rappresentati dalle associazioni  di categoria”.

Data creazione pagina: 06 Novembre 2015
Ultimo aggiornamento: 06 Novembre 2015