Archivio comunicati stampa

Sabato 19 e domenica 20 settembre le coriste riccionesi guidate dal direttore Fabio Pecci hanno vissuto momenti di gloria ed esperienze straordinarie esibendosi nei giorni di maggior affluenza di pubblico registrati dall’Esposizione universale di Milano. Sabato si è addirittura sfiorato il sold out che è fissato a quota 250.000 presenze.

Sono in corso in viale Dante gli interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica. Come riportato la scorsa settimana, i pannelli colorati degli oblò nei 260 pali che costituiscono il corpo degli impianti d’illuminazione verranno sostituiti da altrettanti di colore bianco traslucido per dare maggiore luminosità al viale

Entro la settimana partiranno i lavori di ripulitura e difesa del Rio Melo in corrispondenza di viale Venezia. Misure necessarie a seguito dell’alluvione e delle esondazioni che avevano colpito il territorio comunale nei mesi scorsi e che avevano richiesto come primi interventi la messa in sicurezza degli argini con la potatura delle alberature, il taglio della vegetazione che ingombravano le sponde del fiume e una prima operazione di pulizia e rimozione dal fondale di arbusti e tronchi caduti.

Sulla battigia all’altezza dei bagni 114/115, zona piazzale Azzarita, è stato rinvenuto questa mattina un delfino morto. L’esemplare, maschio, adulto, appartenente alla specie “Tursiope” in evidente stato di decomposizione, era lungo 2.70 metri e pesava 230 kg. Sul posto, su segnalazione dei bagnini, sono intervenuti gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo guidati dal comandante Ivan Pinzon e i volontari della Fondazione Cetacea di Riccione per le verifiche sulle cause del decesso.

Pagare la sosta con lo smartphone. Da giovedì 24 settembre sarà possibile effettuarla nel parcheggio interrato di piazzale Curiel, con una capienza da 160 posti auto, attraverso la piattaforma X-Pay. Il funzionamento è semplice. Basta fotografare il QRcode al parchimetro per scaricare l’app Sm@rtPark, inserire un indirizzo email e la targa della propria automobile. Comunicare l’ora prevista di fine sosta, che potrà eventualmente essere prorogata in qualsiasi momento, sempre attraverso l’app e selezionare la carta di credito.

Sarà il palazzo del Turismo di Riccione ad ospitare il 23 e 24 ottobre il concorso di bellezza Miss Over giunto quest’anno alla 23esima edizione .

Oltre un centinaio le concorrenti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia, che sfileranno per aggiudicarsi la fascia delle donne più belle dopo i 50 anni dì età. A presentare le serate sarà il patron del concorso Elio Pari affiancato dalla incursioni dell’imitatore e cabarettista  Carlo Frisi nelle vesti di Papa Francesco e da altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Durante le serate verranno raccolti fondi a scopo benefico a favore della Unione italiana lotta alle distrofie muscolari.  La finale andrà in onda sulle reti Sky.

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre torna a Riccione la sesta edizione di eventi dedicati a Jane Austen organizzati dal “Club Sofà and Carpet di Jane Austen” in collaborazione con il Comune di Riccione, appuntamenti annuali imprescindibili per le “Janeite” di tutta Italia.

La cerimonia di presentazione dei 200 ciclisti delle 25 squadre che domani parteciperanno alla XII^ edizione del ‘Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec’ è stata una grande festa per tutti gli sportivi e gli appassionati di ciclismo.

Con i dati (ancora provvisori) di agosto, Riccione mantiene il trend positivo registrato nei mesi precedenti. I numeri forniti dall’Osservatorio Statistico della Provincia di Rimini confermano e aumentano gli arrivi del mese di luglio (+9,7%, a fronte del dato provvisorio di +7,1%) chiudendo i primi 8 mesi del 2015 con un +4,9% per gli arrivi totali e un +2,8% per i pernottamenti.

Aggiudicati i lavori a tre imprese per la realizzazione degli interventi di arredo in viale Dante che partiranno all’inizio della prossima settimana.

Si tratta della ditta Jolly Elettronica che provvederà alla sonorizzazione della piazzetta dei Giardini Alba con un impianto sonoro come quello già presente in viale Dante.

Precedenti  11  12  13  14  15  16    18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006